A Campobello in fiamme due autovetture della Polizia Municipale

Le auto, che erano parcheggiate davanti al municipio, sono state incendiate da un mazarese

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
03 Maggio 2023 08:52
A Campobello in fiamme due autovetture della Polizia Municipale

Un incendio di natura dolosa ha distrutto la notte scorsa due autovetture in uso alla Polizia Municipale di Campobello di Mazara. Le due vetture, che erano parcheggiate davanti alle sede del comune sono state date alle fiamme presumibilmente tra la mezzanotte e l’una. L’autore del folle gesto è stato individuato in un giovane mazarese L.A. che, per motivi attualmente in fase di accertamento, avrebbe appiccato il fuoco alle due auto comunali. A lanciare l’allarme un’autopattuglia di un’agenzia di polizia privata che mentre transitava in zona , ha notato l’uomo, già noto alle forze dell’ordine che era in prossimità dei luoghi ed ha avvisato i Carabinieri che hanno poi riconosciuto l’uomo ed hanno emesso una denuncia nei suoi confronti.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per domare le fiamme. Sono in corso di acquisizione le immagini delle videocamere di sorveglianza della zona per poter ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto. Nel frattempo le carcasse sono state rimosse e nel corso della giornata sarà effettuata la sanificazione del manto stradale.

“Sono in fase di acquisizione anche le registrazioni delle immagini degli impianti di videosorveglianza della zona, sia quelli di proprietà comunale che quelli di privati cittadini, al fine di poter ricostruire con certezza quanto accaduto”, ha detto il comandante della Polizia municipale Giuliano Panierino.

foto Max Firreri

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza