Marsala, Rinviati a giudizio 12 medici dell'Ospedale "V. Emanuele II"

Nel procedimento si sono costituiti parte civile i quattro fratelli di Francesco Carbonello deceduto nel 2019

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
27 Ottobre 2023 15:23
Marsala, Rinviati a giudizio 12 medici dell'Ospedale

ll giudice dell’udienza preliminare del Tribunale di Marsala, dr.ssa Annalisa Amato, ha rinviato a giudizio, per omicidio colposo in concorso, dodici medici dell’ospedale di Castelvetrano in servizio, all’epoca dei fatti (2019), nei reparti di medicina e chirurgia.

Gli imputati sono i dottori Antonino Lo Sciuto, Angelo Maria Patti, Amedeo Musiari Brunone, Carmelo De Bilio, Giuseppe Gioia, Gaetano Furgiuele, Antonio Tavormina, Paola Acquaro, Alessandro Traficante, Alberto Allotta, Domenico Vitale e Maurizio Di Piazza. L’avvio del processo, davanti il Tribunale di Marsala, è stato fissato per l’11 marzo 2024. Nel procedimento si sono costituiti parte civile i quattro fratelli della vittima, Francesco Carbonello, insegnante di Salemi, deceduto in ospedale, all’età di 55 anni, il 19 giugno 2019.

Ad assistere i suoi familiari è l’avvocato Francesco Salvo.Al termine dell’udienza del 26 ottobre scorso, dopo la discussione di tutti gli avvocati dei sanitari ed una lunga camera di consiglio, il Giudice ha disposto il rinvio a giudizio, come avevano richiesto il PM e le parti civili.Il fratello della vittima, sig. Salvatore Carbonello, che ha atteso il verdetto del Giudice fino alle ore 18:00, “ha dichiarato di avere grande fiducia nella giustizia e chiede solo un un giusto processo nel rispetto della memoria del fratello tristemente scomparso”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza