Messina Denaro andava in giro con una Giulietta, trovata nel garage di Luppino

Gli investigatori hanno trovato l'auto di fronte alla casa dell'autista in via San Giovanni a Campobello di Mazara

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
21 Gennaio 2023 16:06
Messina Denaro andava in giro con una Giulietta, trovata nel garage di Luppino

Come vi abbiamo raccontato in diretta poco fa, potrete rivedere le immagini sulle nostre pagine facebook, la Polizia di Stato ha ritrovato l’Alfa Romeo, modello Giulietta di colore nero, che sarebbe stata utilizzata dall’ex latitante Matteo Messina Denaro per i suoi spostamenti. Era custodita all’interno di un recinto dotato di mura alte ed un cancello schermato che non lasciava vedere cosa vi fosse all’interno, proprio in via San Giovanni, di fronte all’abitazione di Giovanni Luppino, l’agricoltore che è stato arrestato lunedì con l’accusa di essere il suo autista.

All'interno del recinto si trovavano anche un furgone ed alcuni mezzi agricoli, nelle disponibilità del Luppino e della legna da ardere. Gli investigatori sono arrivati al sito grazie alla chiave della vettura , che si trovava all’interno del borsello che il boss aveva con se la mattina dell’arresto. Dal codice della chiave, e grazie all’utilizzo di software ed intelligenze artificiali è stato possibile ricostruire gli spostamenti della vettura arrivando anche a scoprire in questa maniera il primo covo, quello di vicolo San Vito.

La vettura risulta immatricolata a Roma nel 2010 ed è intestata ad una donna anziana, è una 1.6 jtd da 120 cv e risulta regolarmente assicurata .

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza