Resta in carcere Rosalia Messina Denaro

Respinta l'istanza di scarcerazione presentata dai legali della sorella del boss mafioso

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
21 Marzo 2023 13:28
Resta in carcere Rosalia Messina Denaro

Il Tribunale del Riesame di Palermo ha respinto l’istanza di scarcerazione che era stata presentata dai legali di Rosalia Messina Denaro, sorella dell’ex latitante arrestato lo scorso 16 gennaio.

La donna era stata arrestata lo scorso 5 marzo per associazione mafiosa con l’ accusa di aver gestito la cassa del clan e la rete delle comunicazioni del fratello durante la sua latitanza. Decine i pizzini trovati nella sua abitazione di Castelvetrano e di Campobello di Mazara.

Uno dei bigliettini scoperti dai carabinieri del Ros, a dicembre, mentre piazzavano una microspia nella casa della Messina Denaro, nascosto dentro l’intercapedine di una sedia, ha dato input all’indagine che ha portato alla cattura del capomafia. L’inchiesta è coordinata dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia, dall’aggiunto Paolo Guido e dai sostituti Piero Padova e Gianluca De Leo. Il giudice ha altresì condannato la donna al pagamento delle spese.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza