Un chilo di cocaina e una pistola con matricola abrasa provvista di silenziatore e munizioni, ma anche 50 grammi di crack, sono stati scoperti e sequestrati in un caseggiato popolare di via del Cipresso, a Trapani.
L'operazione, che ha portato anche a due arresti, è stata eseguita dai Carabinieri della Compagnia locale, con il supporto dell’unità cinofila del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e dei vigili del fuoco.
In manette sono finiti un trapanese e un brasiliano, di 37 e 31 anni, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, possesso di arma clandestina e ricettazione.
I militari, dopo aver cinturato le palazzine, note come "il Rifugio", "hanno fatto ingresso con l’ausilio dei vigili del fuoco che hanno aperto la grata posta all’esterno di una porta blindata e poi con l’unità cinofila hanno perquisito l’appartamento comprese le aree comuni condominiali".
"Proprio durante l’ispezione del terrazzo dello stabile, all’interno di un vano tecnico protetto da una grata in ferro, i Carabinieri hanno rinvenuto il materiale poi sottoposto a sequestro, riconducibile ai due arrestati" , compreso il brasiliano residente in città da diversi anni.
"L’attività - è riportato in una nota dell'Arma - ha consentito di sequestrare oltre 1 Kg. di cocaina, circa 50 gr. di crack, una pistola con matricola abrasa provvista di silenziatore con sette munizioni calibro 9, soldi in contanti, bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Tutti i locali adibiti a piazza di spaccio sono stati posti sotto sequestro".
Concluse le procedure, "un soggetto è stato associato alla Casa Circondariale di Trapani, un altro agli arresti domiciliari, misure che sono state confermate anche all’esito dell’udienza di convalida".
NOTA STAMPA