Gibellina, Bilancio partecipato. Presentazione proposte entro il 20 agosto

Le proposte potranno riguardare diverse aree tematiche: dai lavori pubblici, alle feste popolari, ad attività sociali...

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
02 Luglio 2021 11:31
Gibellina, Bilancio partecipato. Presentazione proposte entro il 20 agosto

È tempo di democrazia partecipata a Gibellina. Anche quest’ anno l’Amministrazione gibellinese ha avviato l’iter per la presentazione, da parte dei cittadini, associazioni o enti, di proposte ed iniziative da realizzare all’interno del proprio paese.

Per il 2021 l’importo destinato al Comune di Gibellina è stato quantificato in 14.615 euro (pari al 2 per cento dei fondi che la Regione traferisce annualmente ad ogni ente locale, e nel caso in cui questi non vengano utilizzati dovranno essere restituiti). Le proposte presentate dovranno riguardare invece le seguenti aree tematiche: Lavori pubblici, ambiente, ecologia, sanità ed agricoltura; verde pubblico e decoro urbano; Sviluppo economico e turismo; attività sociali, scolastiche, educative, culturali, sportive e politiche giovanili; feste e tradizioni popolari.

La modulistica (scaricabile dalla home page del sito del comune all’indirizzo www.comune.gibellina.tp.it) dovrà essere consegnate entro il 20 agosto secondo le seguenti modalità: a mano presso l’ufficio protocollo del Comune; tramite pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.gibellina.tp.it oppure tramite posta ordinaria all’indirizzo protocollo@comune.gibellina.tp.it.

Entro il 23 agosto l’Amministrazione provvederà a pubblicare la lista delle proposte giudicate positive, mentre l’assemblea in cui i cittadini potranno votare e scegliere la proposta ritenuta migliore, si svolgerà l’1-2-3 settembre 2021. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza