Gibellina, Domenico Surdi è il nuovo segretario comunale

il Comune ha ottenuto un contributo di 40 mila euro annui per contribuire alle spese di un segretario titolare

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
04 Dicembre 2023 12:06
Gibellina, Domenico Surdi è il nuovo segretario comunale

Si è insediato oggi Domenico Surdi, giovane segretario comunale, 40 anni, proveniente dall’esperienza a Favignana, nominato dal sindaco Salvatore Sutera a seguito del nulla osta del Prefetto di Palermo. La sede di segreteria comunale viene, quindi, coperta a tempo pieno, al fine di supportare e coordinare i responsabili di settore nell’attuazione del PNRR e delle attività necessarie a trasformare gli indirizzi politici in obiettivi e risultati concreti. “Ho scelto Domenico Surdi -dichiara il sindaco- sulla base del suo curriculum, dal quale si evince una profonda e qualificata preparazione giuridica, con dottorato a Palermo e un Master alla Luiss sul Governo degli enti locali.

La sua esperienza alla guida di un importante ente del territorio potrà essere una opportunità per la macchina amministrativa del nostro comune, che lo ha accolto con entusiasmo e voglia di mettere in campo le risorse finanziarie che abbiamo acquisito”. Ringrazio il dott. Lodato -conclude il sindaco- che ha svolto egregiamente il ruolo di supplente in questi ultimi mesi, consentendo di operare in un momento assai complesso”. Il Comune di Gibellina ha recentemente ottenuto un contributo ministeriale di 40 mila euro annui per contribuire alle spese di un segretario titolare e a tempo pieno.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza