​Gibellina, nuove attrezzature e veicoli a disposizione della Protezione civile

Grazie al progetto finanziato dal Dipartimento regionale della protezione civile, bando del 2022.

Valentina
Valentina Mirto
20 Maggio 2024 10:35
​Gibellina, nuove attrezzature e veicoli a disposizione della Protezione civile

Si arricchisce il “piccolo parco veicoli” della Protezione civile di Gibellina. Da pochi giorni è a disposizione dei volontari una nuova autovettura, grazie al progetto finanziato dal Dipartimento regionale della protezione civile, bando del 2022, a cui il gruppo della Protezione civile di Gibellina ha partecipato ed è stato ammesso, in compartecipazione con il Comune.

Questo nuovo automezzo si va ad aggiungere all’acquisto del rimorchio, di molti dispositivi per la protezione individuale, attrezzature varie e corsi di formazione per i volontari.

“Essere pronti e mantenersi pertanto operativi passa inevitabilmente tanto da una formazione sempre aggiornata, quanto da un'efficiente dotazione a disposizione.

È in quest'ottica che il Gruppo della Protezione civile prosegue con pazienza, tenacia e resilienza la sua attività, rimanendo sempre 𝑎 𝑑𝑖𝑠𝑝𝑜𝑠𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑖𝑡𝑎̀ e di quanti ne vorranno far parte in prima persona!”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza