Gibellina, pubblicato l'avviso per il nuovo Revisore dei conti

Presentazione domande entro il 27 dicembre 2022.

Valentina
Valentina Mirto
22 Novembre 2022 10:58
Gibellina, pubblicato l'avviso per il nuovo Revisore dei conti

Lo scorso 17 novembre è scaduto l’incarico del Revisore dei conti del Comune di Gibellina, che ha ricoperto tale carico dal 2019 al 2022.

Il Comune ha quindi pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande per gli aspiranti revisori.

I requisiti per poter presentare la domanda sono:

  • essere iscritto da almeno due anni nel registro dei revisori legali o all'ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili;
  • aver conseguito nell'anno precedente, almeno 10 crediti formativi per aver partecipato a corsi e/o seminari formativi in materia di contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriali;
  • il rispetto dei limiti per l'assunzione di incarichi di cui all'art. 10 comma 7 della L.R.

    3/2016,

  • di non trovarsi in alcuna delle condizioni di ineleggibilità e/o incompatibilità di cui all'art. 236 del D.Lgs. n. 267/2000;
  • l'insussistenza di conflitti di interesse con l'incarico da assumere;
  • non essere stato né essere sottoposto ad alcuna misura di prevenzione prevista dalle leggi vigenti;
  • di impegnarsi senza alcuna riserva, nel caso di conferimento dell'incarico ad espletarlo secondo tutte le condizioni, modalità, prescrizioni, clausole e quant'altro previste dagli artt.

    235, 239, 240 del D.Lgs. 267/2000;

  • di accettare la carica in caso di nomina;
  • di autorizzare il trattamento dei dati personali, limitatamente al procedimento in questione presentando la copia del documento di identità in corso di validità; curriculum vitae, in formato europeo, datato e sottoscritto; elenco degli enti locali presso i quali ha già svolto la funzione di revisore dei conti; autocertificazione antimafia - persone fisiche; dichiarazione insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità.

La mancanza di uno solo dei requisiti e/o documenti richiesti determinerà l'esclusione dalla selezione.

La domanda di partecipazione e la documentazione allegata dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 27/12/2022 al Comune di Gibellina tramite le seguenti modalità: Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo PEC protocollo@pec.comune.gibellina.tp.it; consegna all'Ufficio protocollo del comune di Gibellina Piazza XV Gennaio 1968 1CAP: 91024 in busta chiusa; raccomandata A/R all'indirizzo – Comune di di Gibellina Piazza XV Gennaio 1968 1 CAP: 91024 in busta chiusa. 

In quest'ultimo caso farà fede la data di arrivo al protocollo dell'Ente. Nell'oggetto della PEC o sulla busta chiusa bisogna scrivere: "MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA NOMINA DI REVISORE DEI CONTI DEL COMUNE DI GIBELLINA PER IL TRIENNIO2022-2024"

Così come stabilito per legge sarà il Consiglio comunale, con apposita deliberazione, a procedere alla nomina, tramite sorteggio, del revisore dei conti che rimarrà in carica per il triennio 2023-2025, con decorrenza dalla data di esecutività dell'atto deliberativo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza