Gibellina. Viviana Rizzuto è il nuovo assessore alla Cultura e Turismo

La Rizzuto va a sostituire il dimissionario Tanino Bonificio.

Valentina
Valentina Mirto
19 Luglio 2022 10:39
Gibellina. Viviana Rizzuto è il nuovo assessore alla Cultura e Turismo

Gibellina. Nella giornata di ieri il Comune di Gibellina ha annunciato, tramite una nota pubblicata sulla propria pagina Facebook, la nomina del nuovo assessore alle Attività Culturali, Promozione Turistica e Sviluppo Sostenibile, Spettacolo e Servizi Museali del Comune.

Si tratta di Viviana Rizzuto, ingegnere saccense che ha accettato l’incarico e che occuperà quindi il posto lasciato vacante dal dimissionario Tanino Bonifacio che ricordiamo ricopre la stessa carica ed è vice sindaco al Comune di Santa Margherita Belice, nella giunta guidata da Gaspare Viola, eletto sindaco con le elezioni dello scorso 12 giugno.

La Rizzuto va così a completare la Giunta composta da Daniela Pirrello vicesindaco, responsabile degli Affari Generali, Anagrafe e Stato Civile, Rapporti con le Istituzioni Scolastiche e Politiche Scolastiche, Politiche Sociali, Rapporti con le Associazioni, Attività della Biblioteca Comunale, Politiche dello Sporte del Tempo Libero.

Antonio Ferro, che ha rassegnato proprio ieri, 26 maggio, le proprie irrevocabili dimissioni dalla carica di Consigliere comunale, continuerà il suo lavoro nell’ambito del Verde pubblico e Servizi Ambientali, Cura e Gestione dei Cimiteri, Tutela e Valorizzazione dei Patrimonio Comunale, Servizio Integrato dei Rifiuti, Servizio Idrico Integrato, Randagismo, Protezione Civile.

Matteo Fontana “Programmazione e Realizzazione dei Lavori Pubblici, Urbanistica, SUE, SUAP, Politiche dello Sviluppo Economico ivi comprese le Politiche per l’Agricoltura, Commercio ed Artigianato.

Di seguito le parole del neo assessore Viviana Rizzuto “È per me un privilegio e un onore accettare questo incarico di responsabilità in un contesto dal grande valore storico, artistico e culturale - commenta Viviana Rizzuto - “Gibellina rappresenta un unicum internazionale, una città museo in cui il passato si è trasformato in futuro. Ringrazio Sindaco e giunta per la fiducia accordatami e auspico rapporto di proficua collaborazione con il Consiglio Comunale.

“Valorizzare l’immenso patrimonio culturale in modo da generare Economia della Bellezza - conclude la Rizzuto - è una meravigliosa sfida che accolgo con gioia e grande entusiasmo”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza