Giuseppe Cacioppo candidato sindaco a Sambuca di Sicilia

Cacioppo si ricandida nella lista "Sambuca prima di tutto"

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
12 Aprile 2023 11:12
Giuseppe Cacioppo candidato sindaco a Sambuca di Sicilia

A quaranta giorni delle elezioni amministrative, è ora di sciogliere la riserva. 

“Sambuca prima di tutto” mi individua quale candidato a sindaco. 

Una scelta fatta nel segno dell’unità e della continuità e che è frutto di un percorso lungo un decennio amministrativo dove Sambuca è stata protagonista assoluta della scena politica, sociale e culturale. 

Rigenerazione e rinascita, sviluppo e visione, opportunità e crescita sono stati i cardini attorno ai quali si è costruito il futuro di un paese che ad un certo punto è riconosciuto “Borgo più bello d’Italia”. 

Mi rimetto ancora una volta in gioco consapevole dell’impegno che tutto ciò richiede ma forte di una passione civile, sociale e poi politica che parte da lontano. 

Un progetto di sviluppo - quello che ha interessato Sambuca - che in questi dieci anni ha segnato traguardi e raggiunto obiettivi, che ha migliorato la qualità della vita e l’attrattività del nostro borgo, ma sopratutto che ha messo Sambuca e i sambucesi al centro di un processo di sviluppo senza pari. 

Ciò nonostante, abbiamo ancora tanto da fare. Da costruire e ricostruire. E perché no, da correggere. Sicuramente ci aspettano tante sfide grandi e piccole. Tutte Importanti che meritano impegno e cure. 

Tutto ciò mi stimola a fare e a fare di più. Anzi lo continueremo a fare insieme. Lo faremo con “Sambuca prima di tutto”. Lo faremo con le aziende produttive e le imprese del territorio beneficiare di una crescita senza pari, lo faremo con le donne e gli uomini che qui vivono e lavorano, lo faremo con le imprese edili e gli artigiani, con i commercianti e con con i titolari di nuove partite Iva, lo faremo soprattutto con i giovani che qui vogliono restare e con quelli che hanno deciso di tornare. Lo faremo infine con la società civile, con le associazioni e con il volontariato, con le istituzioni e gli enti che qui gravitano. 

Il progetto “Sambuca prima di tutto” è un progetto in divenire, un progetto di comunità. Tutti abbiamo il dovere di sostenerlo, tutti dobbiamo essere attori protagonisti insieme a chi in questi anni ha lavorato con impegno e costanza per questa causa, insieme a chi ci ha sostenuto, insieme alla politica attiva e insieme agli organi di governo della città - sindaco, giunta, consiglieri di maggioranza ed minoranza, che qui ringrazio per la fiducia e la stima - insieme ai dipendenti comunali, che in questo tempo hanno sposato il progetto, e sopratutto insieme alla comunità tutta sambucese e naturalizzata tale che ci ha sostenuto dando senza chiedere, suggerendo senza criticare, contribuendo senza reclamare diritti. 

Un grazie a tutti e a ciascuno per la pazienza e per la maturità con cui avete saputo attendere consapevoli che il bene comune è più importante dell’interesse personale. 

In questi anni ci siamo raccontati al mondo con le bellezze e con i prodotti della terra, con il paesaggio e la cucina. Con i monumenti e con le tradizioni. Sopratutto ci siamo raccontati con la nostra accoglienza e calore sfidando la prova della stampa internazionale che talvolta ci ha guardato con curiosità ed interesse sfidando retaggi e limiti culturali di un Sud arretrato e incapace. 

In questo decennio, insieme, abbiamo ricostruito l’identità della comunità, tutti abbiamo condiviso un “territorio” farcito di ogni sorta di bellezza, umana e culturale. 

Per questo, insieme alla mia squadra, chiederò ancora una volta il Vostro sostegno. Ma non è un sostegno personale ma è per “Sambuca”, per il futuro di questo “borgo”. E che va a beneficio di chi vive qui e di chi qui vorrebbe stare. 

Un sostegno che deve essere carico di continuità, futuro, fiducia. Di opportunità da darci e di occasioni da inseguire ancora, affinché “Sambuca resti prima di tutto”. 

Insieme ci incontreremo domani sera, giovedì 13 aprile, alle ore 20:00, presso la sede elettorale di Corso Umberto I, 141. 

Vi aspettiamo. 

“Sambuca prima di tutto, un progetto in continua evoluzione”. Noi già ci siamo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza