Gli studenti dell’I.“F. Vivona” insieme “Alla scoperta delle emozioni” a Segesta

In occasione dell’apertura dell’anno scolastico gli studenti hanno trascorso una mattinata al Parco di Segesta.

Valentina
Valentina Mirto
08 Ottobre 2022 08:30
Gli studenti dell’I.“F. Vivona” insieme “Alla scoperta delle emozioni” a Segesta

Un’apertura dell’anno scolastica “particolare” è stata quella che ha visto come protagonisti gli alunni dell’Istituto F.Vivona di Vita e Calatafimi.

La dirigente Giorgina Gennusa e il direttore del Parco Archeologico di Segesta Luigi Biondo hanno infatti pensato a questa lodevole iniziativa dal titolo “Alla scoperta delle emozioni”; ossia quella di portare gli studenti e le famiglie, proprio in occasione dell’apertura dell’anno scolastico, al Parco Archeologico di Segesta che spesso, nonostante la sua vicinanza, è poco visitato dai più giovani.All’apertura, che si è svolta lo scorso 1 ottobre, erano presenti, oltre agli studenti, ai genitori e agli insegnanti dell’Istituto F.Vivona, anche i sindaci dei due comuni Giuseppe Riserbato (Vita) e Francesco Gruppuso (Calatafimi), due assessori ( uno per ogni comune), il Provveditore agli studi di Trapani Antonella Vaccara e il parroco di Calatafimi Giovanni Mucaria.

Durante la mattina i ragazzi si sono esibiti in uno spettacolo ricco di canti, balli, poesie e musica. Alla buona riuscita dell’iniziativa hanno contribuito anche i volontari del Servizio civile delle Pro loco di Calatafimi e Vita presenti anch’essi durante la giornata.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza