Il comune di Salaparuta accoglie il "Tour 500 miglia Siciliana"

Circa 25 Fiat 500 hanno sfilato per le vie della città

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
24 Aprile 2023 09:38
Il comune di Salaparuta accoglie il

Nel pomeriggio della giornata odierna la nostra comunità ha avuto il piacere di accogliere il “ Tour 500 miglia Siciliana” organizzato dal ‘ Non solo - Fiat 500 Club Sicilia – auto e moto di epoca’ .

Circa 25 auto - con relativo equipaggio - hanno stazionato presso la piazza Mercato (Piazza Pino). Ad accoglierli diversi cittadini e amanti di auto d’epoca. Per l’Amministrazione, oltre al Sindaco, erano presenti: il Vicesindaco Patrizia Santangelo, l’Assessore Annamaria Crocchiolo e il Consigliere Comunale Luigi Di Girolamo. Particolarmente apprezzata l’accoglienza da parte della nostra comunità, la quale, con curiosità e gentilezza a interloquito con i vari equipaggi, che si distinguevano alcuni per la loro sicilianità ed altri provenienti dal Centro Nord; Il percorso, che ha visto come tappa anche la nostra Salaparuta, attraverserà buona parte della Sicilia Occidentale (Mazara del Vallo, Mothia, Trapani ed Erice) ed interesserà pure parte del litorale fino a raggiungere Cefalù, oltre alcuni comuni dell’entroterra delle Madonie (Collesano e Castelbuono ).

Il Tour avrà la durata di 5 giorni.Un ringraziamento al sig. Giuseppe Scardina, presidente dell’associazione “‘ Non solo - Fiat 500 Club Sicilia – auto e moto di epoca”, che ha voluto omaggiare l’Amministrazione e la comunità Salitana con una targa ricordo. Un ringraziamento particolare e sincero al dott. Renzo Caradonna. Per segno di riconoscimento, che contraddistingue lo spirito ospitale della nostra comunità ed al fine di promuovere i nostri prodotti, l’Amministrazione ha voluto omaggiare gli equipaggi partecipanti con due eccellenze del nostro territorio: una bottiglia di vino e una bottiglia di olio.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza