Il saluto di Don Marco Laudicina alla comunità parrocchiale di Gibellina

Don Marco celebrerà la sua ultima messa eucaristica di saluto a Gibellina domenica 8 ottobre alle 18.30 in Chiesa Madre.

Valentina
Valentina Mirto
04 Ottobre 2023 12:01
Il saluto di Don Marco Laudicina alla comunità parrocchiale di Gibellina

È giunta questa mattina la notizia sulla nomina, da parte del Vescovo monsignor Angelo Giurdanella, del nuovo parroco a “San Nicolò di Bari” di Gibellina don Gioacchino Arena.

Don Gioacchino prenderà il posto di Don Marco Laudicina, nominato già qualche settimana fa Nuovo segretario particolare del Vescovo e coordinatore della segreteria di Curia ed ora nuovo parroco a “Maria Ss. della Cava” di contrada Ciavolo a Marsala.

Don Marco, molto amato dalla comunità parrocchiale di Gibellina fin dal suo arrivo, nell’aprile 2018, ha voluto salutare con queste parole i gibellinesi:

“La vita è un cammino di cui non conosciamo minimamente ciò che sta dietro l’orizzonte dei nostri pensieri e dei nostri progetti. È come se camminassimo sul palmo della mano di Dio: viviamo spesso dimenticandoci che siamo cullati dalla stretta di questa mano che non ci è nemica perchè è la mano del Padre. Questa è anche la mia vita, fatta di meraviglie nascoste e manifeste, piena di doni del Signore che non ha guardato alla miseria della mia persona, chiedendomi di seguirlo per farmi “pescatore di uomini”.

Il mio ministero nella parrocchia di San Nicolò di Bari a Gibellina termina qui con una semplice ma profondissima parola che nasce dal mio cuore: GRAZIE! Grazie perché qui ho imparato cosa significa essere pastore d’anime e di bisogni, maestro e discepolo; ho mosso i primi passi da sacerdote facendomi scorta, giorno dopo giorno, di umanità buona, generosa, in cammino verso l’Assoluto. Grazie mia cara Gibellina, ti porterò per sempre nel mio cuore!

Ringrazio il buon Dio per avermi messo su un’altra strada, ma pur sempre al servizio della sua Chiesa. Ringrazio il Vescovo mons. Angelo Giurdanella per l’enorme fiducia accordatami nel nominarmi suo segretario particolare e di affidarmi la cura pastorale della parrocchia di Maria Ss. Della Cava in contrada Ciavolo a Marsala. Continuerò a riposare nella mano del Padre per affidarmi totalmente alla sua volontà ed essere un sacerdote secondo il cuore di suo Figlio. Pregate per me! Io continuerò a pregare per coloro che il Signore ha messo sulla mia strada e che mi affida come pecorelle del suo gregge”.

Don Marco celebrerà la sua ultima messa eucaristica di saluto a Gibellina domenica 8 ottobre alle 18.30 in Chiesa Madre.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza