L'Oreal, "Lavora con noi"

​L’azienda francese offre, durante l’anno, interessanti opportunità di lavoro sia in Italia che all’estero

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
20 Aprile 2022 10:20
L'Oreal,

Il noto Gruppo, che produce e vende cosmetici e prodotti beauty, cerca personale per assunzioni, compresi giovani anche senza esperienza da inserire in stage.

Durante l’anno, il Gruppo seleziona personale da assumere in Italia. Si ricercano vari profili, in vista di assunzioni a tempo indeterminato e determinato, e tirocini

Le selezioni in corso sono finalizzate alla copertura di posti di lavoro in Lombardia, Piemonte, Campania e Toscana

Le risorse selezionate potranno lavorare nei settori Retail, Sales & Business Development, Finanza, Risorse Umane, Digital, Marketing e Operations.

L’Oreal seleziona diplomati e laureati, da assumere presso vari brand. Ecco un elenco delle figure richieste al momento:

  • Agente di Vendita @ L’Oréal – Divisione Prodotti Professionali – Grosseto;
  • Beauty Advisor – Milano, Marcianise (Caserta);
  • Brand General Manager – Milano;
  • Business Partner Buyer – Milano;
  • Demand Planner Consumer Products Division – Milano;
  • Digital & E-Commerce Experts – Milano;
  • Finance Opportunities @ L’Oréal – Milano;
  • HR Cost Controller & Reward Soecialist – Milano;
  • Informatore Scientifico Ospedaliero @ L’oréal – Divisione Cosmétique Active – Milano;
  • Lead Data Scientist – Milano;
  • Sales Professionals at L’Oréal – National / Key Account Management Careers – Milano;
  • Supply Chain Experts – Milano.

Diverse sono le opportunità di stage L’Oreal disponibili. I tirocini hanno, generalmente, durata semestrale. Sono rivolti a laureandi e laureati, per lo più dotati di un’ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, che abbiano maturato esperienze di tirocinio o studio all’estero, di volontariato o altre esperienze extra curriculari. 

Si tratta per la maggior parte di tirocini retribuiti con rimborso spese che possono prevedere anche ticket mensa. Gli inserimenti sono previsti in tutte le principali divisioni aziendali. Ecco un breve elenco delle opportunità di formazione on the job attive nella sezione L’Oreal Stage:

  • Manufacturing Engineer Internship – Settimo Torinese (Torino);
  • Operations Internship – L’Oréal Italia – Milano.

Le opportunità di impiego non mancano per chi desidera lavorare in L’Oreal a livello internazionale. Sono sempre numerose le offerte di lavoro all’estero presso il Gruppo. Si ricercano stagisti, profili tecnici e scientifici, esperti in vari ambiti, coordinatori, responsabili, consulenti, rappresentanti e addetti vendite. Oltre a commerciali, impiegati, addetti IT, manager, supervisori, assistenti e molte altre figure, per vari brand e dipartimenti.

Sono disponibili posti di lavoro in Australia, Spagna, Belgio, Irlanda, Paesi Bassi e Polonia. E in Giappone, Hong Kong, Austria, Messico, Romania, Canada, Turchia, Argentina e Emirati Arabi Uniti. Oppure in Svizzera, Repubblica Ceca, Sud Africa, India, Danimarca, Egitto e altri Paesi. Tra le sedi di lavoro ci sono Parigi, New York, Londra, Bruxelles, Barcellona, Rio de Janeiro e molte altre città situate in tutto il mondo.

L’Oreal offre ai propri collaboratori l’opportunità di lavorare in un contesto professionale internazionale, multietnico e multiculturale, particolarmente attento alle risorse umane, alla loro inclusione e crescita professionale. Il Gruppo, infatti, affianca i propri talenti lungo tutto il percorso professionale e di carriera, sin dall’ingresso in azienda, e incentiva le performance tramite un sistema meritocratico di riconoscimenti e benefici, quali premi di produzione e adeguamenti salariali basati anche sulle prestazioni individuali. L’ambiente di lavoro è molto dinamico e sfidante, viene favorito lo spirito d’iniziativa e vengono premiati i successi del singolo o del gruppo di lavoro. 

In l’Oreal c’è una forte cultura del team, si lavora sodo collaborando con i colleghi ma ci sono anche momenti di svago con eventi di team building o giornate family&friends.

I neoassunti possono beneficiare di un apposito programma aziendale di integrazione, che prevede un benvenuto, l’opportunità di scoprire i prodotti, percorsi formativi e tavole rotonde per conoscere colleghi e superiori, e creare una rete di relazioni, incontri personalizzati con le figure chiave del proprio settore, formazione on the job e orientamento individuale. 

Inoltre, il colosso della cosmesi, mette a disposizione diverse opportunità per i giovani tra tirocini in loco e e-interships, cioè stage da svolgere in un ambiente virtuale interculturale. Sono poi disponibili gli apprendistati, programmi che offrono la possibilità di lavorare in L’Oréal durante il percorso di studi, grazie al supporto dell’azienda che coprirà (parzialmente o interamente) le tasse universitarie.

Infine, è attivo anche il Management Trainee Program, un tirocinio rivolto a laureati di varie discipline che avranno modo di operare nelle varie divisioni dell’azienda tramite un percorso di job rotation della durata di 18 mesi.

Per coloro che desiderano lavorare con L’Oreal l’azienda rende disponibile un servizio web gratuito, dedicato al recruiting del personale. Attraverso il portale riservato alle carriere e selezioni, LOreal Lavora con noi, è possibile, infatti, prendere visione delle opportunità professionali presso il Gruppo, effettuando anche una ricerca tematica delle posizioni aperte, grazie all’aiuto di appositi filtri quali sede lavorativa, tipologia di inserimento, funzione e altri ancora, registrare il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci.

Una volta registrato il proprio profilo professionale sulla piattaforma, è possibile, inoltre, modificarlo e salvare le offerte di lavoro L’Oreal di interesse, magari per riconsiderarle in un secondo momento e / o per tenerne traccia. Vi segnaliamo, infine, che è possibile anche candidarsi alle selezioni in corso utilizzando il proprio account sul social network LinkedIn, dove l’azienda è presente con la propria pagina, che include una sezione dedicata alle ricerche in corso.

Gli interessati alle future assunzioni L’Oreal e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, L’Oreal Lavora con noi, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza