Maria Antonella Ienna è la nuova presidente del Rotary Club Salemi

Al Presidente uscente Giovanni Ingargiola è subentrata per l’anno rotariano 2023-2024 Maria Antonella Ienna.

Valentina
Valentina Mirto
29 Giugno 2023 09:52
Maria Antonella Ienna è la nuova presidente del Rotary Club Salemi

Si è svolto sabato 24 giugno, presso la Sala Orestia di Gibellina, il tradizionale passaggio di campana del Rotary Club Salemi.

Maria Antonella Ienna è la nuova presidente, che succede all’uscente Giovanni Ingargiola. Una serata all’insegna della convivialità, che ha visto la partecipazione di numerose autorità rotariane e non solo. Presenti alla cerimonia anche i sindaci di Gibellina e Salemi, rispettivamente Salvatore Sutera e Domenico Venuti.

Del nuovo direttivo fanno parte oltre alla presidente Maria Antonella Ienna, il past-president Giovanni Ingargiola, presidente eletto e segretario Luana Borrelli, vice-presidente Giuseppe Caruso, tesoriere Danilo Grassa, prefetto Maria Pia Leone, co- prefetto Giuseppe Argento, consiglieri: Antonella Vultaggio, Giuseppe Ferro, Salvatore Cascia, Vito Parrinello, Caterina Lampiasi, Emilia Galletto.

«"Creiamo speranza nel Mondo" è il tema indicato dall'assemblea internazionale del Rotary - ha sottolineato il neo Presidente Ienna. Lavoreremo per rinnovare la speranza nella nostra comunità nel rispetto della continuità di club. Buon anno rotariano!»

Il past president Ingargiola: “È stato un anno interessante! Come tradizione il Rotary Club di Salemi è stato presente sul territorio con tante iniziative sia nelle scuole, cercando di trattare argomenti quali il bullismo, la violenza di genere; abbiamo anche effettuato screening diabetologici, dermatologici e di prevenzione odontoiatrica e dato spazio alla cultura, ospitando diversi scrittori. Ringrazio il sindaco per la disponibilità nonché i presidenti della Fidapa e del Lyons per la fattiva collaborazione”. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza