Mozione sui disturbi alimentari, nota di "Spazio Donna".

La presidente Titone si complimenta con i Consigli comunali di Marsala, Salemi e Petrosino

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
16 Settembre 2023 15:41
Mozione sui disturbi alimentari, nota di

"L’associazione Spazio Donna si complimenta con il consiglio comunale di Marsala, Salemi, Petrosino, per avere presentato, votato ed approvato la mozione sui disturbi dell’alimentazione. Una sinergia tra l’associazione e i rappresentanti istituzionali che ha dato vita anche ad un movimento spontaneo che vuole approcciarsi al problema. Il periodo della Pandemia ha aumentato del 30% i disturbi, che non possono essere sottovalutati e che devono trovare la giusta apertura non solo al dibattito tra gli adolescenti e gli addetti ai lavori.

Necessario chiamare le cose con il loro nome, smettendola di sminuire il problema legandolo unicamente a fatti di cronaca, ci sono vite spezzate o ammalate, ci sono ragazze e ragazzi che urlano il loro malessere con il corpo. Parlarne è indispensabile perché significa ridare parola a questi ragazzi che vanno ascoltati, che vogliono essere visti e presi in considerazione, è fame di attenzione, è fame di vita, digiuno dalle sofferenze. Riprendiamo in mano le relazioni, il confronto e il conforto.

Ed è chiaro che il modello di cura è certamente multidisciplinare. Spazio Donna non può che ringraziare, per il lavoro svolto dalle istituzioni, i consiglieri tutti delle tre città indicate. Un ringraziamento speciale al consigliere di Marsala Flavio Coppola, che fin da subito si è speso per la mozione. Grazie al sindaco di Petrosino, Giacomo Anastasi, per avere apprezzato il lavoro svolto finora, al consigliere Antonio Salmeri che ha presentato la stessa e pure alla consigliera di opposizione Marcella Pellegrino per l’impegno, così come va ringraziato il consiglio comunale di Salemi".

Questo quanto scritto dalla presidente di "Spazio Donna", Rossana Titone.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza