Mazara, incidente mortale in via Archi. A perdere la vita il 18enne Manuel Anzaldi

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
22 Settembre 2020 02:16
Mazara, incidente mortale in via Archi. A perdere la vita il 18enne Manuel Anzaldi

Incidente mortale nella tarda serata di ieri. A perdere la vita è stato il 18enne mazarese Manuel Anzaldi. Erano trascorse  le ore 22 quando il giovane, a bordo di un moto-scooter di piccola cilindrata stava scendendo dalla via 7 Giugno 1981, la via principale di Mazara Due, quartiere dove lo stesso risiedeva insieme alla sua famiglia. All’incrocio con la via Archi, proprio quasi davanti un grosso rifornimento di carburanti, si è scontrato con una Fiat Panda, condotta da P.V., classe 1987, con a bordo un altro passeggero, che stava procedendo sulla stessa via Archi in direzione Costiera.

Dal violento impatto fra i due mezzi ha avuto la peggio il 18enne che è andato a finire contro il parabrezza della Panda schiantandosi poi a terra. Immediatamente chiamati i soccorsi, per il giovane motociclista, probabilmente senza casco, però non c’è stato purtroppo nulla da fare, era deceduto quasi sul colpo; quasi illesi invece le due persone a bordo della Panda. Sul luogo del sinistro è intervenuta la squadra della Sezione infortunistica della Polizia Municipale che ha rilevato il sinistro, mentre agenti della Polizia di Stato e Carabinieri hanno messo in sicurezza quel tratto della via Archi che è rimasto chiuso al traffico per circa tre ore.

Il magistrato di turno ha dato disposizione al trasferimento della salma del giovane Anzaldi presso l’obitorio del cimitero comunale a disposizione dell’autorità giudiziaria per possibile esame necroscopico. Scene strazianti all’arrivo del carro funebre sul luogo dell’incidente (vedi foto copertina), grande disperazione e al tempo stesso rabbia da parte dei familiari, parenti, dei molti amici e semplici conoscenti di Manuel Anzaldi descritto come un bravo ragazzo, sempre disponibile.

La via Archi, strada che dal cavalcavia sulla SS115 conduce nel popoloso quartiere di Mazara Due e  presso Borgata Costiera, si conferma teatro di incidenti gravi e spesso mortali sia per la velocità dei mezzi che la percorrono quotidianamente e sia per la mancanza di illuminazione da anni sollecitata al Comune dai residenti in quella zona periferica della Città. I funerali del giovane Manuel Ansaldi si celebreranno domani mattima alle 10.30 presso la chiesa Sant'Antonio di Mazara Due. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza