Mazara, tragico incidente nella notte in via Val di Mazara. Morto un 16enne. I particolari

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
03 Gennaio 2021 11:45
Mazara, tragico incidente nella notte in via Val di Mazara. Morto un 16enne. I particolari

Tragico incidente questa notte a Mazara del Vallo. E' avvenuto alle 1 di notte all’incrocio fra le vie Val di Mazara, Danimarca e Spagna. A perdere la vita è stato un ragazzo di 16 anni F.F. conducente di un maxi scooter, con a bordo un suo coetaneo A.S. , che si è scontrato con un auto, una Fiat 500 condotta da A.M., classe 91, che in quel momento stava tornando a casa dal lavoro. Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia municipale, intervenuta per rilevare l’incidente, i due ragazzi a bordo del maxi scooter, Yamaha TMax, provenivano da piazza Tre Valli in direzione della SS115, mentre la Fiat 500 stava uscendo da via Danimarca in direzione Piazza Tre Valli.

Nel tentativo di evitare l’auto lo scooter ha impattato con bordo anteriore dell’auto, perdendo equilibrio i ragazzi (pare che indossassero il casco protettivo) sono letteralmente sbalzati sull’asfalto a diversi metri dal punto dell’impatto mentre lo scooter finito sul marciapiedi all’angolo opposto di via Spagna, davanti alla vetrina di un’ottica (vedi foto copertina). Per F.F. non c’è stato nulla da fare, il giovane (il prossimo 23 gennaio avrebbe compiuto 17 anni) è morto quasi sul colpo.

Ferito l’altro giovane, cugino del conducente, che è stato trasportato in autoambulanza del 118 presso il pronto soccorso dell’Ospedale “A. Ajello”; le sue condizioni non destano preoccupazione, sarebbe cosciente ma non a conoscenza del destino del coetaneo. Il conducente della Fiat 500 è invece rimasto illeso; è stato proprio lui a chiedere i soccorsi ad una volante della polizia di stato, impegnata nel suo giro di controllo del territorio e del rispetto delle misure anti covid, sul luogo anche pattuglie dei carabinieri per garantire la sicurezza  alle operazioni di rilevamento del sinistro.

Il giovane F.F. è la prima vittima della strada del nuovo anno in provincia di Trapani.  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza