Dal 20 luglio al 25 agosto 2024, il lungomare San Vito di Mazara del Vallo ospiterà la ventiquattresima edizione del Mazara Food Fest, un evento dedicato alla scoperta e alla valorizzazione dei sapori della tradizione culinaria siciliana e mazarese. La manifestazione, organizzata da Sergio Abbate - Vanilla Group, è patrocinata dal Comune di Mazara del Vallo, dall'Assemblea Regionale Siciliana e dall'associazione "Angel's". Al Mazara Food Fest potrete assaggiare i migliori piatti della cucina tradizionale, preparati con ingredienti freschi e di stagione.
Tra le specialità da non perdere vi sono il gambero rosso di Mazara del Vallo, il cous cous, la frittura di paranza e vini locali. Diverse saranno le serate animate con musica, spettacoli e tanto altro: il 24 luglio la serata sarà animata con lo spettacolo di luci e bolle giganti, il 26 luglio trampolieri e animazione disney, il 29 luglio la sagra della pasta "arruffianata", il 30 agosto si ripeterà lo spettacolo di luci e bolle giganti. Il 2 agosto il concerto dei Tintinnabula, il 5 agosto, invece, la sagra della pasta. Il 7 agosto serata contro la violenza sulle donne dove verranno distributie gratuitamente delle magliette, animeranno l'evento i Kamurria band e per l'occasione è stata anche organizzata la sagra della pasta (cozze e sufflè di patate) , inoltre, si esibiranno i ragazzi della scuola di musica di Silvia Mezzanotte.
L'8 agosto "cous cous in tour" sagra del cous cous al gambero rosso di Mazara e "calici sotto le stelle". 13 agosto, invece, la finale ragionale "Miss Italia" e la sagra della pasta con melanzane gamberetti e capperi di Pantelleria. Il 22 agosto esilarante serata di cabaret con i comici Nicola Giosuè e Antonino Balistrei. Il Mazara Food Fest è un evento da non perdere per tutti gli amanti del buon cibo e del sano divertimento.
Guarda la fotogallery in basso
Articolo pubbliredazionale