Menfi, eletto il nuovo CdA della Fondazione Inycon

Francesca Planeta alla Presidenza

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
05 Marzo 2025 11:50
Menfi, eletto il nuovo CdA della Fondazione Inycon

Durante l'assemblea del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Inycon, tenutasi il 4 marzo 2025, è stata designata Francesca Planeta come nuova guida. A sostenerla in qualità di Vicepresidente, è stata scelta Anna Maria Alesi, rappresentante ufficiale del Sindaco di Menfi, Vito Clemente, in virtù del suo ruolo istituzionale. Francesca Planeta, figura di spicco nel panorama vitivinicolo e agroalimentare grazie all'attività imprenditoriale della sua famiglia, si è distinta anche nel settore dell'ospitalità turistica e della ristorazione, contribuendo a valorizzare il territorio attraverso esperienze enogastronomiche di eccellenza.

La sua visione e il suo impegno apporteranno un nuovo impulso alla Fondazione, che continua la sua missione di promozione delle peculiarità locali. Planeta succede a Marilena Mauceri, Presidente uscente, a cui vanno i ringraziamenti per il prezioso contributo fornito nel corso degli anni. Anna Maria Alesi, educatrice e imprenditrice agricola con una consolidata esperienza nel settore vitivinicolo, avendo anche ricoperto il ruolo di consigliere presso Cantine Settesoli, porta con sé una profonda conoscenza del territorio.

La sua collaborazione con il team esistente sarà un elemento di grande valore. Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione comprende anche Roberta Urso, in rappresentanza dell'Associazione Nazionale Le Donne del Vino, Gori Sparacino per la Strada del Vino Terre Sicane, Liborio Marrone per le Cantine Settesoli, Marilena Barbera per le cantine Barbera, e Alberto Di Carlo, designato dal Sindaco Vito Clemente, come portavoce degli interessi della comunità. Nel corso della stessa seduta, il CDA ha inoltre nominato l'Avv.

Alberto Di Carlo al ruolo di Tesoriere.

Foto di copertina dal nostro archivio 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza