Parco Archeologico di Segesta, avviso per la promozione dei prodotti del territorio

Ecco come richiedere una delle 10 postazioni per la manifestazione “Il Mercato degli Elymi"

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
27 Novembre 2023 10:15
Parco Archeologico di Segesta, avviso per la promozione dei prodotti del territorio

La proposta ha il fine di valorizzare il patrimonio culturale ed eno-gastronomico del territorio, nonché il patrimonio materiale della cultura agro-pastorale e del suo artigianato, mediante la promozione di momenti di interazione tra imprenditoria e Amministrazione Centrale, istaurando momenti di reciproca collaborazione con il mondo imprenditoriale.

La domanda e la relativa documentazione dovrà essere presentata, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 29/11/2023 a pena dell’inammissibilità, esclusivamente per posta certificata all’indirizzo:parco@pec.parcodisegesta.com, con indicato nell’oggetto la seguente dicitura: “Il Mercato degli Elymi”.

Le domande di partecipazione pervenute oltre il termine di cui sopra, saranno prese in considerazione, eventualmente, solo in presenza di stand ancora non assegnati. La domanda, opportunamente sottoscritta dal richiedente, dovrà contenere le seguenti indicazioni:

1. generalità dell’operatore;2. codice fiscale e partita iva;3. indirizzo di residenza e recapito telefonico;4. il numero, la data e l’Ente che ha rilasciato l’autorizzazione amministrativa oppure della SCIA cheabilita all’esercizio del commercio su aree pubbliche o in sede fissa la Camera di Commercio pressocui si è iscritti, con il numero e la data di iscrizione nel Registro delle Imprese e di attivazionedell’impresa, ove diversa)5. la tipologia merceologica, scelta tra quelle ammesse e riportate nel presente avviso ed eventualedichiarazione in merito alla tipicità locale del prodotto.

Alla domanda dovranno essere allegati:a. copia del documento di identità personale in corso di validità;b. visura camerale da cui si evince l’iscrizione al Registro delle Imprese quale impresa attiva;c. il documento di cui al punto c) può essere sostituito da autocertificazione indicando numero e data di iscrizione alla C.C.I.A. quale impresa attiva.

Saranno escluse le domande:– pervenute prima della pubblicazione del presente avviso o oltre i termini previsti;– prive dei documenti di cui ai punti 1, 2 ,3 o della relativa autocertificazione;– non trasmesse agli indirizzi indicati;– prive dell’indicazione del settore merceologico compatibile con l’elenco di quelli ammessi;– incomplete dei dati richiesti con le indicazioni sopra riportate.L’ufficio competente procederà, in ordine di arrivo, alla verifica della completezza delle istanze, e alla conseguente redazione dell’elenco degli ammessi ed esclusi di cui sarà data notizia mediante pubblicazione sui siti istituzionali del Parco e del Comune di Calatafimi Segesta.

Alla scadenza del termine previsto per la presentazione delle istanze l’Ufficio procederà ad applicare i criteri previsti dal presente avviso per l’assegnazione degli stand agli ammessi alla manifestazione. La graduatoria degli assegnatari sarà pubblicata sui siti istituzionali suddetti entro le ore 14.00 del giorno 30 novembre 2023.

Le autorizzazioni dovranno essere ritirate prima dell’inizio della manifestazione ed entro la data massima che sarà indicata nella pubblicazione delle graduatorie a pena di decadenza e di consequenziale assegnazione del gazebo ad altro operatore, con scorrimento della graduatoria. Solo in caso di situazioni di parità, derivanti dall’applicazione del criterio di cui al punto precedente, si procederà secondo la modalità del pubblico sorteggio. Coloro i quali, a seguito dell’applicazione dei su indicati criteri dovessero rimanere fuori dall’assegnazione rimarranno in elenco e per scorrimento avranno diritto ad assegnazione in eventi successivi o per aumento di postazioni, secondo l’ordine raffigurato nella su esposta tabella e sempre secondo i criteri su esposti.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E’ POSSIBILE SCARICARE IL BANDO COMPLETO CLICCANDO SU QUESTO LINK

Fonte sito Regione Sicilia

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza