La Polisportiva Libertas perde contro la Gibellina Volley

Gli ospiti accolti con fiocchetti e cuoricini, vista la particolare ricorrenza

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
26 Novembre 2023 13:04
La Polisportiva Libertas perde contro la Gibellina Volley

La squadra pallavolista Polisportiva Libertas Partanna perde sabato in casa contro la squadra di Gibellina, che ha dato una prova sportiva di alto livello tecnico e con giocatori di esperienza. La squadra di Gibellina ha tutte le carte per sognare il raggiungimento della promozione ed al salto di categoria. Al netto di questo va detto che gli atleti Partannesi hanno saputo tenere testa agli ospiti per tutta la durata della gara. Da una parte all'altra della rete ci sono stati scambi degni di categoria superiore, con un terzo set conclusosi sul punteggii di 26 a 28.

Il mister La Rocca dichiara: "Sapevamo che sarebbe stata dura e lo è stata per davvero, ma lo sport vissuto con passione prevede anche questo. I nostri ragazzi hanno dimostrato la loro stoffa e hanno dato prova di essere maturati, sportivamente parlando. Pur riconoscendo il valore degli avversari non hanno smesso di crederci e di giocare a testa alta. Siamo riusciti a mettere in seria difficoltà gli avversari e sono sicuro che questo campionato ci riserverà tante belle soddisfazioni."  Quella di ieri è stata una giornata veramente particolare, oltre alla bella pallavolo i padroni di casa hanno accolto gli ospiti con ''CUORICINI ROSSI E FIOCCHETTI ROSSI'' per ricordare e ricordarci di prendere posizione contro la violenza sulle donne.

Si è promosso un ''minuto di rumore'' dopo il fischio d'inizio e si è data lettura al messaggio del ''consiglio dei Ministri'', contro la violenza sulle donne, fatto pervenire su tutti i campi di gioco della Pallavolo Italiana dalla Federazione Nazionale. Non sono mancati gli applausi, il tifo e grandi momenti di fair play tra le due formazioni amiche.Grande prova quella della squadra e grande esempio sportivo.Perdere fa parte del gioco, imparare dalla perdita e crescere ammirando le avversarie è dei veri atleti.Questo lo sport che piace, questo lo sport che dobbiamo sponsorizzare con i bambini e i giovani.Questa una lezione per tutti.Ne avremo delle belle da vedere.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza