Subito derby, subito emozioni. Si è giocata ieri la prima giornata di Promozione, girone A, e a San Vito i locali hanno battuto il neo promosso Fulgatore per 3-1. I ragazzi di mister Grammatico devono ancora prendere confidenza con la categoria contro un San Vito più esperto e che ricomincia dall'esordiente in panchina, Dario Barraco. I padroni di casa concludono la prima parte di gioco sul 3-0: l'ex Mistretta subisce due reti nel giro di quattro minuti, a cavallo tra il 22' e il 26', grazie alle palle da fermo.
Matteo Pellegrino, infatti, si procura e realizza un penalty, Giuseppe Mazzara invece va a segno su punizione. Il Fulgatore avrebbe l'occasione per riaprirla con un rigore, ma Stabile trova il palo. Sul finire dei primi 45', è ancora Pellegrino ad andare in gol. Il Fulgatore prova la reazione d'orgoglio nella ripresa: Campanella e compagni protestano per un fuorigioco dubbio che aveva portato al gol Alberto Cirrone. Il 3-1, che poi sarà il risultato finale, arriva ed è ad opera di Cannavò.
Parte dunque col piede giusto il San Vito che in vetta trova la Mazarese, (vincente sabato per 1-5 contro la Masterpro e prossima avversaria del Fulgatore), Città di Caltanissetta e Casteldaccia.