S. Margherita, verificati episodi di abbondono rifiuti

Il Comune non avrà nessuna tolleranza per i trasgressori

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
18 Febbraio 2023 11:09
 S. Margherita, verificati episodi di abbondono rifiuti

Riportiamo quando scritto sulla pagina del Comune:

"Tolleranza Zero" nei confronti degli incivili che abbandonano i rifiuti per le strade. In questi giorni si sono verificati alcuni abbandoni di sacchetti con materiali riciclabili sui cigli della S.P. 44 Santa Margherita - Bivio Gulfa. La Polizia Municipale, insieme agli operatori della Sa.Mo, hanno provveduto a controllare il materiale abbandonato.

Dall’esame dei rifiuti sono stati trovati degli scontrini e si è riusciti a risalire all'autore del grave abbandono indiscriminato che è stato già sanzionato/a.

Sull'argomento interviene l'Assessore ai Servizi a Rete Tanino Bonifacio che così ammonisce: ”Purtroppo, malgrado la virtuosa raccolta differenziata dei cittadini margheritesi e lo sforzo messo in atto dall'Amministrazione comunale, ancora oggi qualche persona incivile si ostina a buttare i rifiuti ai bordi delle strade. Noi non tollereremo questi gesti di pura inciviltà.

Siamo convinti che il sistema della raccolta rifiuti può e deve essere migliorata, ma nulla può giustificare un gesto così lesivo nei confronti della città di Santa Margherita di Belìce e dei suoi abitanti. Saremo inflessibili con Tolleranza Zero."

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza