Salaparuta, l'I.C "L.Capuana" partecipa al progetto "Un albero per il futuro"

I ragazzi hanno piantato un albero per simboleggiare l'impegno verso la lotta alle mafie

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
11 Maggio 2023 10:09
Salaparuta, l'I.C

Ieri bambini/e e ragazzi/e, dell'Istituto Comprensivo "L. Capuana" - Plesso di Salaparuta, in adesione al progetto “Un Albero per il Futuro” - fulcro di un brillante progetto di educazione alla legalità ambientale, promosso dal Ministero della Transizione Ecologica - hanno testimoniato con rappresentazioni grafiche, riflessioni, testimonianze, canti, ecc. l’impegno a seguire il “binario” della legalità.

A coronamento dell’evento, due rappresentanti del Raggruppamento dei Carabinieri Biodiversità, hanno consegnato e messo a dimora, la talea di un albero simbolo dell’impegno verso lo Stato e la lotta alle mafie: l’Albero del giudice Giovanni Falcone, che cresce nei pressi della casa del giudice assassinato nel 1992 dalla mafia. Questi alberi contribuiranno a formare il “Grande bosco diffuso” formato dalle giovani piante messe a dimora da tutti gli studenti e che sarà visibile su un’apposita piattaforma web che monitorerà la crescita e lo stoccaggio di CO2.

Un “BRAVI” a tutti i bambini/e e ragazzi/e ed un plauso al Dirigente Scolastico e a tutto il corpo Docente per tutte le iniziative, come questa, che concorrono a sensibilizzare i ragazzi al tema dell’impegno sociale ma anche all’importanza della salvaguardia ambientale. Un “GRAZIE” doveroso alla rinata - Banda Musicale Comunale - che ha eccellentemente eseguito l’Inno Nazionale ed altre musiche nel corso della manifestazione.

Amministrazione di Salaparuta

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza