Salemi, il cartellone degli eventi di Natale

Musica, teatro, e spettacoli per i bambini. Domani il via con la commedia “Chi si salva è perduto”

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
17 Dicembre 2021 12:05
Salemi, il cartellone degli eventi di Natale

Spettacoli dedicati ai bambini, concerti, libri, laboratori teatrali e commedie. Tutto questo, e tanto altro ancora, in 'Salemi, il Natale che arriva', cartellone degli eventi messo a punto dall'assessorato allo Sport, turismo e spettacolo del Comune di Salemi con la collaborazione, tra gli altri, della Pro Loco e della Rete museale e naturale belicina. ra gli eventi in scaletta i concerti dell'associazione Vincenzo Bellini e dei 'Sei Ottavi', mentre il capodanno 2022 sarà celebrato con dei giochi pirotecnici al castello.

Una ventina, complessivamente, gli spettacoli organizzati dall'amministrazione comunale: gli eventi al chiuso avranno un numero limitato di posti e per assistere sarà necessario esibire il 'Green pass rafforzato'. "Un cartellone di qualità pensato per tutti, dai più piccoli ai grandi - dicono il sindaco di Salemi, Domenico Venuti, e l'assessore allo Sport, turismo e spettacolo Vito Scalisi -. L'augurio da parte di tutta l'Amministrazione è che gli eventi possano accompagnare questi giorni di festività da trascorrere serenamente".

Il via ufficiale domani, sabato 18 dicembre, con due eventi al castello normanno-svevo: alle 17 l'esibizione-racconto del trombettista Carmelo Fede, organizzata dall'associazione musicale Vincenzo Bellini-Città di Salemi, e alle 21.15 la commedia teatrale 'Chi si salva è perduto', con Antonio Pandolfo e Marco Manera. Il 23, il 28 e il 29 dicembre, oltre che il 6 gennaio, la Pro Loco e la Fidapa di Salemi daranno vita al 'Villaggio di Babbo Natale', sempre al castello. Il 23 dicembre 'Happy Christmas - coro itinerante' per le strade della città, con Monia Grassa, a partire dalle 16. Per i più piccoli, invece, dal 23 dicembre al 5 gennaio l'associazione 'Happy Children' darà vita nella sua sede di contrada Filci al 'Laboratorio di Natale - Animazione per bambini'. Il 24 dicembre, vigilia di Natale, lo spettacolo itinerante 'Zagari 'nciuri Natalizio': a partire dalle 9.30 l'associazione 'GlobalMusic' animerà le strade del centro storico e del quartiere Cappuccini.

Il 26 dicembre, alle 18, al castello, lo spettacolo teatrale 'Dedicato ai bambini', a cura della compagnia 'Nave di Argo' e della Fidapa. Due gli eventi previsti, invece, per il 27 dicembre: a partire dalle 9, al centro sportivo San Giacomo, l'avvio del secondo 'Torneo di Natale', organizzato dalla Asd Salemi Polisportiva, e dalle 18, al castello, lo spettacolo teatrale 'Binnu Blues', di Vincenzo Pirrotta, messo a punto dall'associazione Peppino Impastato. Due appuntamenti anche per il giorno successivo, martedì 28 dicembre, entrambi in Chiesa Madre: lo spettacolo musicale 'Musica per l'integrazione' (alle 17) e 'Natale in natura', fonte di sentimenti ed emozioni', quest'ultima iniziativa di Spazio Libero Onlus. Il 29 dicembre, alle 19, presso il castello, l'associazione musicale Vincenzo Bellini-Città di Salemi celebrerà i 750 anni dalla nascita di Dante Alighieri con 'Concerto 750'.

Comunicato stampa

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza