Salemi. Il Comune realizzerà un impianto di pallacanestro fruibile a tutti

La proposta è arrivata dall' A.S. Basket Salemi, per il centenario della Fondazione della Fed. Italiana Pallacanestro

Valentina
Valentina Mirto
19 Ottobre 2021 12:44
Salemi. Il Comune realizzerà un impianto di pallacanestro fruibile a tutti

Il Comune di Salemi realizzerà un impianto di pallacanestro, in seguito alla proposta presentata dall’ A.S. Dil. Pol. Basket Salemi.

Il presidente della società sportiva, che opera nel settore da circa 17 anni, lo scorso 6 settembre ha inviato una nota in cui chiedeva, in occasione del centenario della Fondazione della Federazione Italiana Pallacanestro, la possibilità di promuove, all’interno del progetto Centenario Pallacanestro 1921-2021, alcuni eventi e approfondimenti sulla pallacanestro italiana e la sua storia in tutte le città d’Italia.

Nello specifico la società ha chiesto la realizzazione di un campo da basket all’aperto in uno spazio pubblico, fruibile a tutti, con l'installazione di due canestri fissi. Inoltre, in occasione di tale ricorrenza, saranno coinvolte anche altre associazioni sportive della provincia.

Considerato che questa iniziativa rappresenta uno strumento che può aiutare i più giovani nella fase della crescita, dato l’importanza che da sempre lo sport ha avuto nella vita di tutti, sia per la salute sia per la socializzazione, l’Amministrazione ha accolto favorevolmente la proposta presentata dall’ A.S. Dil. Pol. Basket Salemi. Lo scorso 12 ottobre, con determina del Responsabile del Settore Affari Generali, è stato già affidata alla Ditta Verdeacqua di Simona Bertoni, con sede a Palermo, la fornitura e il montaggio di un impianto pallacanestro monotubo comprensivo di protezioni antinfortunistiche e tracciatura punti basket. Il passo successivo consisterà nell’individuazione un’area comunale, aperta alla libera fruizione di tutti, in cui dovrà essere realizzato l’impianto di pallacanestro. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza