Salemi, il Gruppo Logos-PensiAmo Salemi chiede a Di Vita di candidarsi Sindaco

Il Gruppo ha dialogato con l'amministrazione uscente alla ricerca di convergenze

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
25 Aprile 2024 18:02
Salemi, il Gruppo Logos-PensiAmo Salemi chiede a Di Vita di candidarsi Sindaco

Il Gruppo Civico Logos - PensiAmo Salemi, nato con l’intento di dare un contributo di idee e di azioni per il rilancio socio-economico e culturale della nostra Città, ha sviluppato un'analisi rigorosa delle problematiche che vive la nostra comunità.Partendo da questa analisi il Gruppo Civico ha realizzato, in vista delle prossime elezioni amministrative, una serie di incontri e di confronti rivolti alla ricerca delle necessarie convergenze programmatiche ed operative.

In particolare una interlocuzione privilegiata si è sviluppata con gli esponenti dell'Amministrazione uscente per l'elaborazione di proposte e soluzioni comuni che  si muovessero nel solco di un necessario rinnovamento. Tuttavia ad oggi questo confronto non ha prodotto le proposte e le soluzioni comuni sperate.Le riflessioni da noi prospettate, a maggior ragione, si impongono ora che si sta delineando con maggiore nettezza lo scenario dell' imminente competizione elettorale.

Di fronte all'insistenza su decisioni improntate ad un sostanziale continuismo, il Gruppo Civico ha deciso in modo compatto di chiedere al Dr. Pierfrancesco DiVita la disponibilità ad assumere la guida di questo progetto di rinnovamento fondato su un forte contenuto programmatico e su un metodo di lavoro inclusivo e aperto alla partecipazione attiva di tutta la comunità salemitana,indispensabile per tentare di tirare fuori Salemi dalle secche di un declino che sembra inarrestabile.

Il Dr. Pierfrancesco Di Vita ha ringraziato per l’attestato di fiducia e si è riservato di assumere una decisione dopo una attenta riflessione sulla situazione politica di Salemi, per come si sta configurando, che richiede di esprimere il massimo impegno nella ricerca di alleanze rispondenti alle aspettative e ai veri interessi della comunità salemitana.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza