Salemi. Servizio micro nido: modalità e tempi per presentare domanda

Le attività si svolgeranno durante l’anno scolastico e, di norma, dal lunedì al venerdì per 6 ore giornaliere.

Valentina
Valentina Mirto
11 Agosto 2021 12:41
Salemi. Servizio micro nido: modalità e tempi per presentare domanda

Salemi. Anche per il 2021/2022 il Comune di Salemi intende avviare il servizio all'infanzia “Micro Nido” presso l’Istituto comprensivo “G. Garibaldi-Giovanni Paolo II”, mettendo a disposizione otto posti.

Quello del “micro nido” rappresenta un servizio che ha come obiettivo quello di favorire lo sviluppo fisico e psichico dei bambini fino a tre anni, tenendo conto dei loro processi evolutivi e delle loro esigenze, in un rapporto costante ed organico con la famiglia, con le altre istituzioni sociali e scolastiche, in particolare con la scuola materna con la quale articola e modula la propria organizzazione ed impostazione pedagogico –educativa al fine di assicurare la continuità didattica.

Chi può farne richiesta? Le famiglie, residenti nel territorio del Comune di Salemi, i cui figli abbiano un’età compresa tra 12 e 36 mesi, ad eccezione delle famiglie presenti temporaneamente per motivi di lavoro e pertanto non obbligati a richiedere la residenza.

Le attività si svolgeranno durante l’anno scolastico e, di norma, dal lunedì al venerdì per 6 ore giornaliere.

Le domande dovranno essere inviate al Comune entro e non oltre il 16/08/2021 e secondo le seguenti modalità: a mano, a mezzo pec all’indirizzo di posta elettronica protocollo@pec.cittadisalemi.it, o con raccomandata postale. Inoltre il tutto dovrà essere corredato dalla seguente documentazione: modello Isee in corso di validità; in caso di mancata residenza dalla documentazione attestante il domicilio presso il Comune di Salemi per motivi di lavoro; certificato rilasciato dalla ASP competente territorialmente per i bambini portatori di handicap; attestato di servizio comprovante l’orario di lavoro del genitore o dei genitori e l’ubicazione della sede; di ogni altra dichiarazione e\o documento utile ad attestare il possesso che possono dare atto ad un priorità e ai fini dell’attribuzione del punteggio per la eventuale graduatoria.

Una volta ricevute le domande, il Comune formulerà una graduatoria che verrà pubblicata nell’Albo Pretorio e le famiglie saranno contattate per l’avvio del servizio.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza