Salemi, si è concluso domenica il Grest 2024 dell’Oratorio Don Bosco – Suore Salesiane Oblate del Sacro Cuore

Il tema di quest'anno scelto dagli organizzatori è stato “ViaVai – Mi indicherai il sentiero della vita”.

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
18 Luglio 2024 10:32
Salemi, si è concluso domenica il Grest 2024 dell’Oratorio Don Bosco – Suore Salesiane Oblate del Sacro Cuore

"Si è conclusa, anche per quest'anno, con una grande festa di fine Grest 2024, la meravigliosa esperienza vissuta dai nostri ragazzi (150 in tutto) all'interno dell’oratorio Don Bosco presso le Suore Salesiane Oblate di Salemi.

In quest’anno, che ci prepara al Giubileo 2025 «Pellegrini di speranza», il tema su cui ci siamo concentrati è stato quello del "cammino". Queste tre settimane, piene di attività ludico-ricreative, momenti di preghiera, teatro e uscite all’insegna del divertimento, hanno rappresentato per i ragazzi, dai più piccoli agli adolescenti, una crescita personale e spirituale, un’esperienza unica e indimenticabile, all’insegna dei valori cristiani e della gioia di stare insieme.

Se vogliamo riassumere che cos’è stato il Grest potremmo dire: educare, educarci, lasciarci educare. 

Nello specifico, tante sono state le attività svolte, anche all'insegna della novità. Sono state organizzate molte uscite da quella svolta nella sede della Protezione civile dei Vigili del fuoco, con la presenza del neo sindaco Vito Scalisi, al quale rinnoviamo la gratitudine di averci ospitato, a quelle presso la Forestale di Salemi dove i bambini hanno passato un’intensa mattinata, nonostante il grande caldo, tra giochi e divertimento. Da non dimenticare un momento tanto atteso dai ragazzi: l’Acqua-splash di Ericelandia.

Durante la serata finale, svolta domenica 14 luglio, i genitori oltre ad assistere alla rappresentazione teatrale messa in scena dai ragazzi, hanno avuto modo di ascoltare i momenti più belli del Grest vissuti dai ragazzi, oltre ad ammirare i lavori svolti.

A conclusione sentiamo il dovere di ringraziare il Signore per questo tempo di grazia e chiedere a Dio di ricompensare tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita del Grest. Vogliamo inoltre ringraziare tutte quelle persone che hanno reso possibile e bello il nostro Grest.

Gli animatori vi aspettano a ottobre per il nuovo anno oratoriano con altre nuove novità".

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza