Sambuca, Dario Arbisi si candida a Sindaco

Il giovane ingegnere è candidato nella lista siamosambuca

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
05 Aprile 2023 10:38
Sambuca, Dario Arbisi si candida a Sindaco

Riportiamo qui la nota: 

Credo nella politica da quando, appena adolescente, ho capito che mettermi al servizio degli altri era il modo più nobile e gratificante di impiegare il mio tempo.

Dopo anni di attività politica nel Partito Democratico e un impegno amministrativo da Consigliere, Presidente del Consiglio Comunale e Assessore negli ultimi cinque anni, adesso è arrivato il momento.

Il momento di fare un passo avanti, con serietà, passione e responsabilità, in prima persona.

Ogni passo del mio cammino mi ha portato a questo momento. Ogni successo, ogni inciampo. Tutte le scelte che ho fatto e alcune rinunce: tutto mi ha portato qui. E, ancora una volta, scelgo la mia città. Scelgo Sambuca.

Mi candido a Sindaco di Sambuca, il paese in cui sono nato, cresciuto e in cui ho scelto di vivere.

Ho deciso, abbiamo deciso, di darci una prospettiva, una visione, una possibilità.

Dare una possibilità è più nobile di qualsiasi ragionevole dubbio.

Tante cittadine e tanti cittadini, con entusiasmo, da settimane me lo chiedono. E con grande emozione, umiltà e dedizione mi metto a disposizione della cittadina che amo: voglio mettere al servizio della comunità le competenze tecniche professionali e quelle accresciute nel tempo all’interno della complessa macchina amministrativa.

Ho la fortuna di poterlo fare con libertà, certo dell’importanza di mettere i miei concittadini e le mie concittadine nelle condizioni di poter scegliere questo progetto che sta nascendo. Un progetto da costruire assieme e che guarda al futuro della nostra Sambuca: moderna, vivibile, solidale, ottimista.

Mi impegnerò con tutta la mia energia, la mia passione e le mie forze insieme ad un gruppo entusiasta, appassionato, ambizioso. 

Riaccendiamo il confronto democratico, rendiamolo utile per la nostra Sambuca sui temi segnalati in questi anni dai cittadini e dalle cittadine, coinvolgendo quanto più possibile i giovani e puntando ad un’attrattività vera e continua di Sambuca, sia per turisti e visitatori, sia per chi vive e vuole vivere ogni giorno i nostri luoghi, i nostri servizi, sia per chi guarda da lontano Sambuca con l’irresistibile speranza di tornare a viverla.

Tra la gente, per la gente!

In questi anni ho incontrato anziani e giovani, ho raccolto idee, testimonianze, proposte. Ho raccolto speranze, bisogni, ambizioni. Ho ascoltato tutti! Con ognuno di voi, con ognuno di noi, ci metterò anima e corpo, testa e cuore in questa sfida tutta da costruire assieme! Alla città servono sognatori pragmatici, capaci di coniugare grandi progetti a semplici richieste quotidiane di aziende, giovani e cittadini.

Adesso è il momento giusto!

Vogliamo partire dalle persone e dalle forze sane di questa comunità.

Adesso è tempo di costruire un progetto per i prossimi anni e tutti ne saremo protagonisti.

La politica che amo non è quella che appare, ma quella che ascolta e si impegna a risolvere piccoli e grandi problemi.

È proprio questo rapporto vivo e autentico con i concittadini che mi dà l’energia per guardare avanti e continuare sfide possibili.

Sono a disposizione di tutti, il mio telefono è sempre attivo, il numero lo conoscete già.

Da oggi, è attiva anche la mail sarioarbisisindaco@gmail.com per qualsiasi proposta o idea.

Dobbiamo essere orgogliosi di Sambuca, della sua storia, della sua cultura, del lavoro delle sue donne e dei suoi uomini, della comunità che ognuno di noi col proprio contributo ha saputo creare negli anni. A tutte le energie politiche e sociali, giovani o esperienti, ma positive e pronte di questa comunità, chiedo di lavorare ad un progetto civico, ad una lista condivisa che metta al primo posto SAMBUCA, il confronto costruttivo, vero sale democratico della politica.

Ancora una volta, scelgo la mia e la nostra Sambuca perché assieme e solo assieme #siamosambuca!

Nei prossimi giorni comunicheremo gli appuntamenti e avremo modo di approfondire i dettagli e il programma di questo progetto.

Ci vedremo fisicamente e qui sui social. Costruiremo sicuramente qualcosa di grande, importante, ambizioso!

La buona politica è e deve rimanere sano servizio!

È una sfida importante, ma sarà stupendo!

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza