Sanità in Sicilia, Faraone (IV): "Pazienti operati al buio, sistema al collasso"

Il deputato e vice presidente di Italia Viva invita i cittadini e sanitari a denunciare casi di malasanità

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
06 Marzo 2025 12:23
Sanità in Sicilia, Faraone (IV):

“Stiamo raccogliendo testimonianze di medici e pazienti sull’incredibile vicenda dell’ospedale di Mazara del Vallo in provincia di Trapani e sui ritardi degli esami istologici. Stanno, purtroppo, emergendo anche episodi inquietanti di pezzi istologici letteralmente smarriti nel trasporto da Castelvetrano a Trapani.

In questi casi i pazienti non avranno i risultati in ritardo di otto mesi come capitato alla signora Maria Cristina Gallo, ma non avranno mai alcun esito”. Lo dice Davide Faraone, vice-presidente dei Italia Viva. “Sempre attraverso delle testimonianze, siamo venuti a sapere che in altri casi, per pazienti che non avevano metrorragie e dopo aver atteso mesi senza biopsia, i medici hanno preferito operare senza esami, al buio. Impediremo qualsiasi insabbiamento teso a garantire la conservazione di dirigenti che, protetti dalla politica, hanno dimostrato la loro totale inadeguatezza a ricoprire un incarico così delicato. Invitiamo cittadini e personale sanitario a denunciare. Renato Schifani e Giorgia Meloni stanno portando il nostro sistema sanitario al livello di quello del Burundi”, conclude.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza