Santa Margherita, varato il programma degli eventi natalizzi

Il Natale della città di Santa Margherita di Belice, il Natale di ciascun Margheritese.

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
13 Dicembre 2023 12:47
Santa Margherita, varato il programma degli eventi natalizzi

Pubblichiamo quanto si legge sulla pagina del Comune: 

Cari Margheritesi, vi presentiamo gli eventi che la nostra città offrirà alla nostra Santa Margherita. L'edizione del Natale 2023, pone grande attenzione al coinvolgimento dei più piccoli, infatti, sono presenti diversi spettacoli ed appuntamenti per i vostri figli, attraverso l'animazione e l'intrattenimento messi in scena dai più grandi e stimati professionisti del territorio. Dopo il successo dello scorso anno, riproponiamo i mercatini di Natale nel centro della città dando un importante possibilità sia alle attività produttive che esporranno all'interno delle casette sia agli esercenti margheritesi, ai bar e ai ristoratori della nostra città.

Lo sport e la beneficienza, attraverso un triangolare di calcetto del cuore e ad altre iniziative di volontariato, proveranno a regalare un sorriso anche ai meno fortunati.Non mancheranno gli appuntamenti culturali come la musica dei canti popolari natalizi, degli zampognari, la presentazione di un libro, una mostra fotografica e tanto altro. Nelle prossime ore saranno istallate le luminarie e un albero di Natale in ferro ecologico per accendere l’atmosfera del Natale. Tutti gli appuntamenti presentati nel programma non graveranno d’un solo euro nelle casse del nostro comune, SIAE inclusa; infatti, oltre ad alcune associazioni che hanno gratuitamente offerto la propria disponibilità ad organizzare qualcosa, il nostro comune è beneficiario di un finanziamento di 15.000€ da parte dell’assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo.

Il Natale, quindi, è stato internamente organizzato con fondi regionali. Venite a Santa Margherita, la città del Gattopardo ma anche dei mercatini di Natale, dei bambini felici e dell'associazionismo che risponde sempre presente. Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale augurano a voi e alle vostre famiglie un sereno Natale e un prospero nuovo anno, privo di qualsiasi forma di odio e di guerra ma pieno di pace, fratellanza e grande desiderio di essere sempre più una grande comunità.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza