Lo scorso 31 agosto, le strade di Santa Ninfa si sono animate per la settima edizione della "Corsa di Carritteddi", un evento che unisce sport, tradizione e un'atmosfera di festa unica. Organizzata con cura dalla Pro Loco di Santa Ninfa e con il patrocinio del Comune, la manifestazione ha saputo, ancora una volta, coinvolgere l'intera comunità.
Con ben 34 partecipanti, la competizione si è svolta tra le principali vie del paese, diventando un palcoscenico di adrenalina pura. A trionfare è stato Giuseppe Palmeri, che ha conquistato il primo posto con il tempo di 1'08.53. La sfida è stata serratissima: al secondo posto, staccato di soli due centesimi, si è classificato Gaspare Pipitone (1'08.55), mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato da Nicolas Morreale (1'08.75), in una gara che ha tenuto il pubblico col fiato sospeso fino all'ultimo metro.
L'evento ha mostrato un grande spirito di partecipazione, non solo da parte dei santaninfesi. Tra i concorrenti, infatti, erano presenti anche piloti provenienti da Partanna, Buseto Palizzolo, Custonaci e persino un ospite speciale da Scordia (Catania)
La Corsa dei Carritteddi di Santa Ninfa si conferma così un appuntamento imperdibile, un mix perfetto di divertimento e nostalgia che celebra la comunità e le sue radici più autentiche.