S.Margherita e Montevago, approvato il primo progetto a trazione SAMO

Il progetto finanziato con la somma di 57 mila euro è stato realizzato in c/da Giacheria

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
02 Novembre 2023 10:30
S.Margherita e Montevago, approvato il primo progetto a trazione SAMO

COMUNICAZIONE - Approvato il primo progetto a trazione SAMO a finanziamento a #fondoperduto per l’isola ecologica di c/da Giacheria - CENTRO INTERCOMUNALE PER L’ECONOMIA CIRCOLARE.

 il 27 aprile c’è stata l’iscrizione al Consorzio nazionale #CDCRAEE

 il 4 maggio 2023, in sinergia con i sindaci dott Gaspare Viola e la dottoressa Margherita La Rocca e le rispettive amministrazioni di Santa Margherita di Belìce e Montevago è stato presentato ufficialmente il primo progetto di finanziamento con l’85 % a fondo perduto a trazione SAMO Ambiente per l’attivazione e l’implementazione della raccolta dei rifiuti elettrici e elettronici. Bando promosso da #ANCI, Produttori di #RAEE, Associazioni delle Aziende di raccolta (la SAMO ambiente è consorziata dal 23 aprile 2023) e dal Centro di Coordinamento RAEE (CdC RAEE).  

 il 31.10.2023 è stato #APPROVATA la nostra richiesta di finanziamento piazzandoci al sesto posto all’interno di una graduatoria Nazionale.

 Il progetto finanziato con la somma di 57 mila euro è stato realizzato in c/da Giacheria che ha riguardato la realizzazione dell’isola ecologica - centro intercomunale di raccolta per l’economia circolare.

Ne danno comunicazione,

l’amministratore unico della SAMO ambiente,

Maurizio Miliziano,

Il sindaco di Santa Margherita di Belice

Gaspare Viola

Il sindaco di Montevago

Margherita La Rocca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza