Sorpreso alla guida in possesso di pistola con matricola abrasa, arrestato pregiudicato alcamese

Fermato dai carabinieri per un controllo mentre viaggiava su un furgone

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
02 Gennaio 2026 13:36
Sorpreso alla guida in possesso di pistola con matricola abrasa, arrestato pregiudicato alcamese

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Alcamo hanno arrestato, per detenzione di arma clandestina e ricettazione, un pregiudicato classe ’66 sorpreso alla guida del proprio mezzo in possesso di un’arma con matricola abrasa.

I militari dell’Arma, impegnati in un servizio perlustrativo nei pressi di Contrada Fico, hanno proceduto al controllo dell’uomo che viaggiava a bordo di un furgono eseguendo una perquisizione dopo aver notato un atteggiamento nervoso da parte dello stesso.

All’esito dell’attività i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola a tamburo marca “Thames Arms Company” calibro 38 con matricola abrasa senza munizioni, posta sotto sequestro, sulla quale sono in corso gli approfondimenti del caso.

Il 59enne è stato arrestato e, a seguito dell’udienza di convalida, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza