Trapani, operazione antidroga: 9 misure cautelari, smantellata piazza di spaccio nella frazione Xitta

Smerciata anche "cocaina rosa".

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
14 Marzo 2025 08:28
Trapani, operazione antidroga: 9 misure cautelari, smantellata piazza di spaccio nella frazione Xitta

I Carabinieri del Compagnia Carabinieri di Trapani hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare emessa dal Tribunale di Trapani su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di 9 soggetti (di cui 3 sottoposti a carcerazionee 6all’obbligo di dimora) indagati, in concorso e a vario titolo,per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, furto, ricettazione, riciclaggio tentato ed evasione.

Le attività indagine, coordinate dalla Procura della Repubblica di Trapani, avviate a seguito dell’incendio di alcune autovetture avvenuto nel settembre 2023, hanno permesso ai militari dell’Arma di smantellare un’importante piazza di spaccio attiva nella frazione Xitta di Trapani e di documentarne le interazioni con analoghe realtà del quartiere trapanese di Milo - Fontanelle ove sarebbe avvenuta anche la cessione agli assuntori dellacosì detta “cocaina rosa”. Nel corso delle indagini, durate circa un anno, innumerevoli erano le cessioni documentate dai Carabinieri, che sarebbero state effettuate anche con vere e proprie consegne a domicilio ai clienti, nonché molteplici risultavano le tipologie degli stupefacenti sottoposte a sequestro, come hashish, marijuana, eroina e cocaina.

All’esito dell’attività e delle perquisizioni tre arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Trapani mentre gli altri sei sono tornati presso le proprie abitazioni dopo la notifica dell’obbligo di dimora.

COMUNICATO STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza