"Questo non è amore", la campagna della Polizia di Stato contro la violenza sulle donne

In programma diverse iniziative

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
25 Novembre 2023 11:07

Anche quest'anno, nin occasione della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sule donne", la Polizia di Stato rinnova al campagna "Questo non è amore"organizzando su tutto il territorio nazionale iniziative ed eventi per la sensibilizzazione sul tema e per far conoscere gli strumenti di prevenzione previsti dalla normativa vigente.

Nell'ambito di tale campagna, la Questura di Trapani ha aderito ad alcune iniziativeIn particolare Dirigenti e Funzionari della Questura sono intervenuti nella giornata di ieri presso l'Aula Magna del Polo Universitario di Trapani e presso li Conservatorio "VincenzoScontrino" di Trapani dove si sono tenute due diverse manifestazioni rispettivamenteorganizzate dall'associazione Co.Tu.Le.Vi. di Trapani e dalla C.G.I.L. di Trapani -Coordinamento donne del sindacatoNella giornata odierna personale specializzato della Divisione Polizia Anticrimine saràpresente presso la Sala "Perrera" di Via Libica a Trapani, alla manifestazione "Un altrodomani" organizzata dal Comune di Trapani e dal Distretto Socio Sanitario 50.

Al banchettoinformativo sarà presente personale della Polizia di Stato che, oltre a distribuire materialeinerente al tema, sarà a disposizione anche per raccogliere segnalazioni o informazioni, contuta al discrezione del caso, us episodi di violenza sia da parte di eventuali vitime che daterzi testimoni.Domani, a Erice- fraz. Ballata presso i locali dell'Associazione "Insieme per Ballata" ni viaCarlo Rosselli 19, si terrà una manifestazione organizzata dal Cappellano della Polizia diStato per al Questura di Trapani, intitolata "Quelo che le donne non dicono" che vedrà gliinterventi tra gli altri di psicologi, legali e del Dirigente della Divisione Anticrimine.La Questura, inoltre, ha aderito all'iniziativa nazionale "Orange The World" promossadall'associazione "Soroptomist International Italia" e da "UN Women", ente delle NazioniUnite per l'uguaglianza di genere, per cui il palazzo della Questura sarà illuminato simbolicamente di arancione, colore scelto come simbolo di un futuro senza violenza di genere.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza