Turismo: 500 mila euro dalla Regione per iniziative nel trapanese

Sostegno alle attività turistiche nei comuni di Calatafimi-Segesta, Campobello, Misiliscemi, Petrosino e Santa Ninfa.

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
13 Febbraio 2023 12:52
Turismo: 500 mila euro dalla Regione per iniziative nel trapanese

Fra le norme approvate nella finanziaria regionale figura infatti uno stanziamento speciale di 500 mila euro destinato specificatamente per questi comuni, le cui amministrazioni potranno contare quindi su nuove risorse. “Tale risultato è il frutto di una proposta da me avanzata in commissione bilancio e ora dopo l’approvazione definitiva da parte di Sala d’Ercole ritengo doveroso ringraziare il Governo regionale per aver garantito la copertura finanziaria della norma e a tutti i colleghi che ne hanno compreso l’importanza per un territorio che ha nelle attività turistico-culturali uno dei motori della propria economia.” Queste le dichiarazioni dell’On.

Stefano Pellegrino. Riportiamo di seguito quanto si legge sulla pagina del Sindaco Gruppuso: Oltre 80.000 € per favorire lo sviluppo economico/turistico/culturale della città di Calatafimi Segesta per il 2023. Con questo emendamento proposto dall' on. Stefano Pellegrino, il comune di Calatafimi Segesta ha una grande opportunità di rilancio in questa nuova stagione politica. Il Sindaco Francesco Gruppuso e l'amministrazione comunale ringraziano l'on Stefano Pellegrino e l'assessore Marco Falcone per l'attenzione verso la nostra comunità nonché la deputazione dell' Assemblea Regionale Siciliana che ha sostenuto la proposta per una città che ha la più alta percentuale di potenzialità turistica della provincia di Trapani in termini di vivibilità, resilienza, offerta culturale e sviluppo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza