Si è conclusa con successo l’Assemblea nazionale dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, tenutasi lo scorso 16 e 17 novembre a Roma presso l’Ergife Palace Hotel. Un evento di grande rilevanza, che ha visto la riconferma all’unanimità di Antonino La Spina alla presidenza nazionale per il quadriennio 2024-2028 e l’elezione del nuovi organi statutari ossia il Collegio dei Probiviri , l’Organo di controllo, il Revisore dei Conti ed il Consiglio Nazionale.
Tra i delegati presenti, anche una nutrita rappresentanza della provincia di Trapani, tra cui Maria Scavuzzo, presidente Unpli Trapani e della Pro loco Vitese, Giuseppe Pecorella presidente Pro loco Salemi, e Massimo Saladino presidente Pro loco Isolde Egadi.
Nel Consiglio nazionale a rappresentare la Sicilia Maria Scavuzzo e Patrizia di Perna (Pro loco Villafranca Tirrena) elette durante le scorse elezioni regionali.
“Siamo orgogliose di rappresentare la Sicilia a livello nazionale – hanno dichiarato all’unanimità Scavuzzo e Di Perna – e ci impegneremo a svolgere un ottimo lavoro, in stretta collaborazione con tutte le Pro Loco del territorio”.