Vita. Anche quest’anno la Pro loco Vitese in occasione del Giovedì Grasso ha organizzato una giornata presso l’Istituto Figlie della Misericordia e della Croce.
L’iniziativa, che la Pro loco organizza ormai da diversi anni, ha come obiettivo quello di portare un po’ di allegria e spensieratezza agli anziani ospiti della struttura.«Durante la pandemia non è stato possibile essere presenti, ma questo comunque non ci ha fermato» ha raccontato Maria Scavuzzo presidente della Pro loco Vitese. «Abbiamo cercato infatti di continuare questa “tradizione” portando, come potevamo il Carnevale anche all’interno della struttura. Ritornare in presenza è importante perché in questo modo diventa più forte il legame tra gli anziani e i bambini.
I protagonisti infatti quest’anno saranno proprio loro. Abbiamo chiesto la collaborazione dei post cresima, i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, per rendere questo pomeriggio ancora più speciale».Durante il pomeriggio infatti, dalle 16, ci sarà tanto intrattenimento musicale, un’esibizione di ballo “MuNa Dance” e tanto divertimento, grazie anche alla collaborazione delle catechiste.“La nostra è una piccola comunità ma eventi come questi ci aiutano ad essere più vicini.
È questo il nostro obiettivo» ha poi concluso Maria Scavuzzo