Vita. Inaugurato il "Presepe Condiviso"

Al termine delle festività natalizie, il 6 gennaio, sarà decretato il vincitore.

Valentina
Valentina Mirto
16 Dicembre 2021 15:22
Vita. Inaugurato il

Vita. È stato inaugurato ieri mercoledì 15 dicembre al Palazzo Daidone il “Presepe condiviso”.

Quest'anno, come ha raccontato alla nostra redazione Maria Scavuzzo, presidente dell’Unpli Trapani e della Pro loco Vitese, l’obiettivo era quello di rendere tutta la popolazione partecipe nell’iniziativa natalizia, ormai da anni una tradizione da anni”.

«Per questo abbiamo cercato di coinvolgere i ragazzi e i bambini dei plessi di Vita dell'Istituto Comprensivo Statale Franceso Vivona, ma anche le famiglie, le associazioni del territorio e ogni singolo cittadino, per la realizzazione di un presepe condiviso e nelle specifico con la creazione di una tela (con una tecnica a piacere) che rappresentasse un momento diverso del presepe. Per poter ammirare i risultati e votare il presepe preferito è possibile visitare la mostra allestita all’interno del Palazzo Daidone. 

Al termine delle festività natalizie, il 6 gennaio, sarà decretato poi il vincitore.“La felicità è reale solo quand'è condivisa.”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza