Vita, progetto “Vita attiva”: al via le iscrizioni

C'è tempo fino al 24 aprile 2023 per presentare la domanda.

Valentina
Valentina Mirto
18 Aprile 2023 11:51
Vita, progetto “Vita attiva”: al via le iscrizioni

Il Comune di Vita ha comunicato l’avvio delle iscrizioni per il progetto denominato “Vita attiva”.

Si tratta di un servizio che ha come obiettivo la socializzazione, il sostegno e la prevenzione dei minori a rischio di devianza nonché quello di favorire l’acquisizione di un metodo di studio con attività extra scolastiche.

Il progetto infatti sarà fruibile dai ragazzi di età compresa dai 6 ai 16 anni. Il servizio avrà una durata di due anni, di cui per ogni annualità sono previste 40 settimane cosi distribuite: 32 coincidenti con l’anno scolastico e 8 settimane nel periodo estivo con le attività del Grest .

Le attività saranno svolte all’interno della biblioteca comunale e in un primo momento verranno coinvolti 20 minori, 10 provenienti dalla scuola primaria e 10 da quella secondaria di 1^ grado.

Per poter presentare la domanda di partecipazione è necessario scaricare il modello (che è possibile scaricare in basso, oppure collegandosi sul sito del Comune di Vita) e consegnarlo agli Uffici Servizi Sociali entro il 24/04/2023, allegando ad esso l’ ISEE e DSU dell’anno in corso di vigenza; copia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente in corso di validità; -ogni altro documento che attesti o segnali un eventuale particolare situazione e/o bisogno.

Sull’albo pretorio verrà poi pubblicata la graduatoria degli ammessi.

Il Comune ha inoltre specificato che per i partecipanti non è prevista nessun tipo di quota.

Allegati

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza