Vita, ex ricovero per anziani messo in sicurezza. Divieto di accesso all'edificio e all'area circostante
A seguito di un sopralluogo effettuato dai tecnici comunali, l'ex ricovero per anziani situato in contrada Baronia è stato dichiarato pericolante e, di conseguenza, è stato disposto il divieto di accesso all'edificio e all'area circostante.
L'immobile, di proprietà del Comune, versava in condizioni di grave degrado a causa di atti vandalici e abbandono, rappresentando un serio pericolo per la pubblica e privata incolumità.
Il sindaco, con ordinanza n. 23 del 2 settembre 2024, aveva già disposto la pulizia e la bonifica dell'area, lavori che sono stati prontamente eseguiti. Tuttavia, le successive verifiche strutturali hanno evidenziato la necessità di misure più drastiche per garantire la sicurezza dei cittadini.
La nuova ordinanza dispone la chiusura dell'area con una recinzione metallica e la collocazione appositi cartelli che ne vietano l'accesso.
L'amministrazione comunale invita i cittadini a rispettare le disposizioni contenute nell'ordinanza e a segnalare eventuali violazioni alle forze dell'ordine.