Gibellina, il Comune si pronuncia in merito al presunto caso di intossicazione

In seguito al sospetto sulla presunta intossicazione avvenuta qualche giorno fa nella scuola media.

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
23 Novembre 2022 12:37
Gibellina, il Comune si pronuncia in merito al presunto caso di intossicazione

"In merito ai fatti accaduti nella giornata di giovedì 17 novembre per i quali sono stati segnalati all’Asp e ai Carabinieri casi di sospetta intossicazione alimentare, si rappresenta quanto segue: A seguito delle segnalazioni scritte di alcuni genitori della scuola dell’infanzia, l’ufficio ha provveduto a richiedere deduzioni scritte alla ditta appaltatrice e l’intervento all’Asp per le verifiche di competenza.Sennonché successivamente a ciò, in data 18 novembre è giunta segnalazione da parte del dirigente scolastico di “sospetta”intossicazione alimentare di “non meglio precisati” casi presso la scuola media.

Conseguentemente si è provveduto a formulare ulteriore contestazione alla ditta e a chiedere le dovute deduzioni in merito, nonché a reiterare la richiesta di intervento all’ASP e, ove fossero già in corso indagini epidemiologiche, a comunicarne tempestivamente gli esiti.L’amministrazione sta attenzionando in maniera puntuale la questione, perché siamo consapevoli dell’importanza della salute dei nostri ragazzi ma allo stato, non essendo a conoscenza di elementi specifici (neppure di natura medica), per assumere una decisione restiamo in attesa di conoscere i risultati degli esami dell’Asp che arriveranno a giorni.

Mercoledì 23 novembre ci sarà un incontro con i componenti della Commissione mensa e in questa occasione avremo modo di parlare della questione in atto.

NOTA STAMPA

Nel seguente link l'articolo precedentemente pubblicato in merito alla questione.

https://www.primapaginabelice.it/gibellina-mensa-s...

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza