Vita, disposta la chiusura al traffico veicolare e pedonale di alcune vie

Ordinanza disposta dal Comune in seguito all'accertamento della pericolosità di alcuni fabbricati

Valentina
Valentina Mirto
19 Gennaio 2023 10:14
Vita, disposta la chiusura al traffico veicolare e pedonale di alcune vie

Il Comune di Vita, con un’ordinanza urgente, ha disposto la chiusura al traffico sia veicolare che pedonale di alcune strade.

L’ordinanza è scaturita in seguito ad una serie di sopralluoghi congiunti effettuati dai tecnici comunali e il Comando della Polizia locale al fine di accertare e verificare lo stato di sicurezza di alcuni fabbricati ubicati nelle vie Roma e Riso e vie limitrofe.

In particolare si tratta di fabbricati che durante il sisma del ’68 hanno subito gravi danni, le cui condizioni, a distanza di tempo, si sono aggravate diventando un pericolo per l’incolumità pubblica e privata.

Di seguito le vie in cui sono presenti gli edifici pericolanti: via Roma (tratto dalla piazza Elia alla via Oberdan); via Riso; via Fra Pantaleo; via Sant'Anna; via Matteotti (tratto dalla via Tenente Di Giovanni alla via Roma) via Nazario Sauro; via Fabrizi; via Vallonello; cortile Rapallo; largo Stovigliai; via Ugo Bassi; via A. Alfieri; cortile Pascoli; via Tusa

Nelle suddette vie sarà quindi impedito l’accesso veicolare e pedonale e verrà posta idonea segnaletica. Sarà compito del Corpo di Polizia Municipale e delle forze dell'Ordine sanzionare gli eventuali trasgressori.

La chiusura al traffico avrà la durata di otto mesi rinnovabili.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza