Una simpatica vecchietta viaggiando sulla sua magica scopa, arriverà a Salemi per portare a tutti i bambini coloratissimi giocattoli e prelibati doni. L’epifania, oltre ad essere una ricorrenza religiosa che celebra l'adorazione dei Magi, è soprattutto una festa dedicata ai più piccoli. Lo sanno bene gli organizzatori della prima edizione di un' attesissima iniziativa "Giocattolando - La befana dei bambini": Totò Marino (ideatore) Celestina Ferro, Rosalba Valenti, Enrico Tilotta, Gaetano Maniaci, Rosaria Ventimiglia, Maria Cristina Gallo e Giovanna Ilare.
Il 5 gennaio 2020, alle ore 18 al Centro Kim, grazie all'unione delle loro forze e al loro entusiasmo, sarà, quindi possibile vivere un momento di condivisione sulla scia degli aspetti più folkloristici dell’Epifania. Momenti di allegria grazie non solo all’animazione di numerose befane e improbabili befani, ma anche agli apprezzati spettacoli di cabaret di Tanino Maniaci. Un pomeriggio speciale per divertirsi ed abbandonare (perché no?) per qualche ora smartphone e oggetti simili che, oramai, monopolizzano, tutti i momenti di pseudo-realx delle nostre giornate.
“La Befana dei Bambini - Giocattolando”, nasce come un'iniziativa di solidarietà e beneficenza e prevede la distribuzione di doni tra i bambini presenti e fantastici premi per tutti i piccini che saliranno sul palco per un'esibizione di canto, di ballo, un trucco di magia o per raccontare una barzelletta. Il gruppo di organizzatori intanto, oltre a reperire gli sponsor, invita tutti ad essere partecipi e a donare dei giocattoli nuovi o in buono stato, quindi perfettamente utilizzabili, in modo da dare a tutti la possibilità di ricevere un dono.
L’idea è, infatti, quella non solo di rendere calorosa l'Epifania ai bambini, sopratutto se in difficoltà, anche quella di creare un momento di condivisione nella comunità ed alimentare anche nei più piccoli la politica del riuso. È possibile donare giocattoli di tutte le dimensioni e per tutte le età. Durante la serata non mancheranno prelibate sorprese anche per i grandi come, ad esempio, le sfince calde e altre golosità. Niente carbone dunque, ma solo tanta felicità! Per donare i propri giocattoli, per info o per iscrivere i bimbi alla festosa competizione, è possibile contattare Enrico allo 347 65 72 882