Assegnato allo scrittore Fabio Bavetta il Premio Internazionale Spoleto Art Festival Letteratura 2024

Nella cittadina umbra , lo scrittore , che ha vissuto a Castelvetrano, sarà premiato per il romanzo Eagle Street

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
27 Settembre 2024 15:00
Assegnato allo scrittore Fabio Bavetta il Premio Internazionale Spoleto Art Festival Letteratura 2024

Domani, sabato 28 settembre,nei locali del  Salone Nobile del Chiostro di San Nicolò, a Spoleto, in Umbria il farmacista e scrittore  Fabio Bavettasarà insignit del Premio Internazionale Spoleto Art Festival Letteratura 2024 per meriti letterari. L’evento,  che è sullo stesso piano del celebre Festival dei Due Mondi, si  pone all’attenzione della scena artistica internazionale.

La giuria, composta dal Direttore Artistico Letteratura Angelo Sagnelli, dal Direttore Artistico Musicale soprano Tania De Giorgio e dal Direttore Artistico per la comunicazione Paola Biadetti, sarà presieduta dal prof. Luca Filipponi e premierà Fabio Bavetta con la “valutazione del progetto culturale e professionale dello scrittore”.

Farmacista di professione, grande appassionato di arte e letterartura il dottore Bavetta, è al secondo libro , dopo Mooge che era un horror con la sua nuova fatica letteraria dal titoloo “Eagle Street”,  rievoca il periodo post terremoto del 1968 che ha segnato profondamente la sua cittadina di origine che è Montevago.

Il romanzo, infatti, riceverà un prestigioso riconoscimento nell’ambito di Spoleto Art Festival Letteratura 2024. Grazie alla sua scrittura rievocativa, lo scrittore è stato in grado di fare riaffiorare la memoria di quel terribile periodo, ponendo in risalto un pezzo importante della storia di Montevago.

Il Premio Internazionale Spoleto Art Festival Letteratura si colloca in un contesto culturale di prestigio, con partnership importanti come la Biennale di Venezia.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza